I primi 800 km (500 mi)
Il solido design, i materiali di qualità e l’accurata lavorazione che caratterizzano le motociclette Harley-Davidson garantiscono prestazioni ottimali sin dall’inizio.
Per permettere il rodaggio delle parti critiche del motore, consigliamo di osservare le seguenti regole di guida per i primi 800 km (500 mi).
  1. Durante i primi 80 km (50 mi) di guida, tenere il regime del motore sotto i 3.000 giri/min in qualsiasi marcia. Non tenere sotto sforzo il motore procedendo o accelerando a bassissimo numero di giri, o procedendo ad alto numero di giri più di quanto strettamente necessario per sorpassare o cambiare marcia.
  2. NOTA
    Per i modelli non dotati di contagiri, usare la motocicletta osservando le velocità indicate nella Funzionamento → Cambio marce → Velocità per i cambi di marcia ascendenti (accelerazione): sei velocità e nella Funzionamento → Cambio marce → Velocità per i cambi di marcia discendenti (decelerazione): sei velocità durante il rodaggio della motocicletta.
  3. Fino a 800 km (500 mi), variare il regime del motore ed evitare di usare la motocicletta a regimi del motore costanti per periodi di tempo prolungati. Non superare i 3.500 giri/min in qualsiasi marcia.
  4. Procedere lentamente ed evitare partenze rapide a tutto gas fin quando il motore non si sia riscaldato.
  5. Non tenere sotto sforzo il motore procedendo a bassissima velocità nelle marce alte.
  6. Evitare le frenate secche. Effettuare un rodaggio iniziale dei freni nuovi con un uso moderato per 300 km (200 mi).