Vedere Manutenzione e lubrificazione → Protezione dell’impianto elettrico: Modelli Sportster → Coperchio sinistro: modelli Sportster (modello XL in figura). Il coperchio di sinistra consente di accedere al portafusibili del fusibile principale, alla batteria e al pannello dei relè/fusibili. Per rimuovere o rimettere il coperchio laterale non occorrono attrezzi.
Apertura
NOTA
Per accedere alla batteria o ai fusibili non è necessario rimuovere completamente il coperchio di sinistra.
  1. Collocare un panno da officina o un altro panno pulito e asciutto sul serbatoio della pompa del freno posteriore e sulla pedalina poggiapiedi sinistra del passeggero (se in dotazione). Questo proteggerà il coperchio di sinistra da danni.
  2. Afferrare gli angoli superiori del coperchio di sinistra e tirarli delicatamente per staccarli dal telaio.
  3. Mentre si gira la parte superiore del coperchio allontanandola dalla motocicletta, far scorrere il coperchio leggermente in basso in modo che la scanalatura di montaggio scorra via dalla linguetta sul vassoio di supporto della batteria. Il coperchio laterale poggerà ora sulla parte superiore del serbatoio della pompa del freno posteriore e sulla pedalina poggiapiedi sinistra del passeggero (se in dotazione) con la scanalatura che pende dalla base della linguetta di montaggio.
Chiusura
  1. Sollevare il coperchio di sinistra.
  2. Sul modello XR 1200, allineare i perni di posizionamento con gli anelli sul telaio. Premere il coperchio di sinistra per fissarlo.
  3. Su tutti gli altri modelli, allineare le scanalature nella parte superiore del coperchio di sinistra con i fermi del telaio. Premere il coperchio sinistro per fissare.