24 mesi/chilometraggio illimitato
La Harley-Davidson garantisce che un concessionario Harley-Davidson riparerà o sostituirà senza spese tutte le parti delle nuove motociclette/i nuovi sidecar Harley-Davidson 2007 che, nelle normali condizioni di uso, presentassero difetti di materiali o di lavorazione. Tali riparazioni e sostituzioni costituiscono l’unico obbligo da parte della Harley-Davidson ed il solo ricorso del cliente nel quadro di questa garanzia.
LA MOTOCICLETTA NON È COPERTA DA ALTRE GARANZIE ESPLICITE (FATTA ECCEZIONE PER LE GARANZIE SEPARATE SULLE EMISSIONI E SULLA RUMOROSITÀ). QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ OD IDONEITÀ PER UN USO PARTICOLARE È LIMITATA ALLA DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA.
Alcuni Stati non ammettono la limitazione della durata di una garanzia implicita e quindi, in tali casi, le limitazioni di cui sopra non avranno valore.
PERTANTO, IN BASE A QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE, LA HARLEY-DAVIDSON ED I SUOI CONCESSIONARI NON POTRANNO ESSERE IN NESSUN CASO RITENUTI RESPONSABILI PER IL MANCATO USO, DISAGI, PERDITE DI TEMPO, PERDITE COMMERCIALI O ALTRI DANNI OCCASIONALI O INDIRETTI. Alcuni Stati non ammettono l’esclusione o la limitazione di danni occasionali o indiretti e quindi, in tali casi, le limitazioni e le esclusioni di cui sopra non avranno valore. Questa garanzia offre precisi diritti legali al proprietario, il quale potrebbe godere di altri diritti che variano da Stato a Stato.
A questa garanzia si applicano i seguenti termini e condizioni:
Durata
  1. La durata di questa garanzia limitata è di ventiquattro mesi, a partire da: (a) la data di acquisto al dettaglio e di consegna presso un concessionario Harley-Davidson, o (b) il terzo anniversario dell’ultimo giorno dell’anno del modello della motocicletta/sidecar, a seconda di quale di questi due eventi si verifichi prima. Per dar corso alla garanzia, il concessionario invierà un modulo elettronico di registrazione della vendita e della garanzia.
  2. Qualsiasi parte ancora valida della presente garanzia limitata potrà essere trasferita da un proprietario all’altro al momento della vendita della motocicletta/del sidecar durante il periodo di validità della garanzia.
Obblighi del proprietario
Per ottenere interventi di assistenza in garanzia, portare a proprio carico entro il periodo di validità della garanzia la motocicletta/il sidecar a un concessionario. Il concessionario dovrebbe essere in grado di eseguire gli interventi di assistenza in garanzia durante il normale orario di lavoro, non appena possibile, secondo il carico di lavoro del reparto assistenza e la disponibilità delle parti necessarie.
Harley-Davidson Motor Company, P.O. Box 653, Milwaukee, Wisconsin 53201, USA
Esclusioni
La presente garanzia su motociclette/sidecar non sarà valida qualora la motocicletta o il sidecar:
  1. Non siano stati utilizzati e manutenuti conformemente a quanto indicato nel manuale d’uso.
  2. Siano stati maltrattati, usati in modo improprio, non siano stati custoditi correttamente, siano stati impiegati “fuori strada” e in competizioni di qualsiasi genere.
  3. Non siano stati prodotti conformemente alle leggi del mercato in cui sono stati registrati.
  4. L’installazione di parti da competizione o destinate alla guida fuori strada, montate al fine di potenziare le prestazioni della motocicletta, può annullare del tutto o in parte la garanzia del veicolo nuovo. Per ulteriori informazioni, rivolgersi ad un concessionario Harley-Davidson.
Altre limitazioni
La presente garanzia non copre:
  1. Parti e manodopera relativi alla manutenzione ordinaria consigliata nel manuale d’uso, o sostituzione di parti soggette a normale usura quali: pneumatici, lubrificazione, cambio di olio e filtro, pulizia dell’impianto di alimentazione, manutenzione della batteria, messa a punto del motore, candele, regolazione di freni, frizione e catena/cinghia (inclusa la sostituzione della catena).
  2. Problemi estetici causati da abusi del proprietario, mancanza di manutenzione adeguata o situazioni ambientali (ad eccezione di problemi dovuti a difetti di materiale o lavorazione, che sono coperti da questa garanzia per tutto il periodo di validità della stessa).
  3. Ogni aspetto estetico presente al momento della vendita al dettaglio e che non sia stato documentato dal concessionario di vendita prima della consegna.
  4. Difetti o danni della motocicletta derivanti alla motocicletta da modifiche apportate in contrasto con le specifiche di fabbrica della Harley-Davidson.
Importante: leggere attentamente
  1. Le concessionarie Harley-Davidson sono aziende indipendenti e operano come tali e potrebbero vendere prodotti di altre marche. A causa di ciò, LA HARLEY-DAVIDSON NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI QUALITÀ, ADEGUATEZZA O SICUREZZA DI PARTI ED ACCESSORI NON HARLEY-DAVIDSON, NONCHÉ DI MODIFICHE TECNICHE (INCLUSA LA MANODOPERA) CHE POSSONO ESSERE VENDUTI E/O INSTALLATI DAI SUOI CONCESSIONARI.
  2. Questa garanzia è un contratto tra l’acquirente e il fabbricante, ed è del tutto separata e distinta da qualsiasi garanzia l’acquirente possa ricevere o acquistare dal concessionario. Il concessionario non è autorizzato ad alterare, modificare o cambiare in alcun modo i termini e le condizioni di questa garanzia.
  3. Qualunque sostituzione di parti o intervento in garanzia autorizzato dal fabbricante non preclude allo stesso di appellarsi successivamente a qualsiasi esclusione applicabile.