Attivazione
Quando la motocicletta è parcheggiata e l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO è impostato su ARRESTO, il sistema di sicurezza si attiva automaticamente entro cinque secondi se non rileva nessun movimento. Il sistema si attiva anche in presenza del portachiavi elettronico.
Al momento dell’attivazione, gli indicatori di direzione lampeggeranno due volte e la sirena emetterà un segnale acustico due volte. Con il sistema attivato, la spia sul quadrante del tachimetro lampeggerà ogni tre secondi.
NOTA
Il sistema deve essere in modalità con segnale acustico affinché la sirena suoni quando si attiva o si disattiva. Vedere SISTEMA DI SICUREZZA → Modalità con segnale acustico della sirena (conferma).
Disattivazione
Quando il sistema è disattivato, il guidatore può guidare o spostare la motocicletta per parcheggiarla, metterla in rimessaggio o per fare manutenzione senza che l’allarme scatti.
Portachiavi elettronico: Un sistema di sicurezza attivato si disattiva automaticamente quando si porta su FUNZIONAMENTO l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO in presenza del portachiavi elettronico.
Quando il sistema si disattiva, la sirena emette un segnale acustico e la spia del sistema di sicurezza si accende per quattro secondi e quindi si spegne.
NOTA
Basta un qualsiasi movimento, come il sollevamento della motocicletta sul cavalletto, e il sistema si metterà automaticamente alla ricerca del portachiavi elettronico. Se il portachiavi elettronico è a portata, il sistema si disattiva.
Numero di identificazione personale (PIN): In caso di cattivo posizionamento del portachiavi elettronico o di assenza di comunicazione, è possibile disattivare il sistema stesso mediante il numero di identificazione personale (PIN).
Disattivazione con un PIN
NOTA
  • Se il portachiavi elettronico è a portata della motocicletta in qualsiasi momento durante la disattivazione del PIN, il sistema di sicurezza verrà disattivato in quanto il sistema riceve dal portachiavi il segnale codificato.
  • Se si fa un errore quando si immette il PIN, attendere due minuti prima di compiere un altro tentativo di disattivazione.
  • Il sistema di sicurezza rimarrà disattivato finché l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO del motore resti su ARRESTO.    
Tabella 1. Immissione del PIN per disattivare il sistema di sicurezza
N° PUNTO
AZIONE
ATTENDERE CONFERMA
NOTE
1
Se necessario, controllare l’attuale PIN di 5 cifre.
Deve essere annotato sulla tessera formato portafoglio.
2
Portare l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO su FUNZIONAMENTO.
La finestra del contachilometri visualizzerà ENTER PIN (immettere il PIN).
3
Premere e rilasciare l’interruttore degli indicatori di direzione di sinistra.
Nella finestra del contachilometri comparirà il numero 1 lampeggiante.
4
Aumentare la cifra premendo e rilasciando l’interruttore degli indicatori di direzione di sinistra finché la finestra del contachilometri non visualizza la prima cifra del PIN.
La prima cifra nel contachilometri sarà la prima cifra del PIN.
5
Premere l’interruttore degli indicatori di direzione di destra 1 volta.
La prima cifra è salvata e la successiva inizierà a lampeggiare.
Serve da tasto di immissione.
6
Aumentare la seconda cifra usando l’interruttore degli indicatori di direzione di sinistra finché non corrisponda alla seconda cifra del PIN.
La seconda cifra nel contachilometri sarà la seconda cifra del PIN.
7
Premere l’interruttore degli indicatori di direzione di destra 1 volta.
La seconda cifra è salvata e la successiva inizierà a lampeggiare.
Serve da tasto di immissione.
8
Aumentare la terza cifra usando l’interruttore degli indicatori di direzione di sinistra finché non corrisponda alla terza cifra del PIN.
La terza cifra nel contachilometri sarà la terza cifra del PIN.
9
Premere l’interruttore degli indicatori di direzione di destra 1 volta.
La terza cifra è salvata e la successiva inizierà a lampeggiare.
Serve da tasto di immissione.
10
Aumentare la quarta cifra usando l’interruttore degli indicatori di direzione di sinistra finché non corrisponda alla quarta cifra del PIN.
La quarta cifra nel contachilometri sarà la quarta cifra del PIN.
11
Premere l’interruttore degli indicatori di direzione di destra 1 volta.
La quarta cifra è salvata e la successiva inizierà a lampeggiare.
Serve da tasto di immissione.
12
Aumentare la quinta cifra usando l’interruttore degli indicatori di direzione di sinistra finché non corrisponda alla quinta cifra del PIN.
La quinta cifra nel contachilometri sarà la quinta cifra del PIN.
13
Premere l’interruttore degli indicatori di direzione di destra 1 volta.
La quinta cifra viene salvata. La spia del sistema di sicurezza smette di lampeggiare.
Il sistema di sicurezza Smart è disattivato.