AVVERTENZA
La funzione di accensione automatica del faro anteriore rende il motociclista più visibile agli altri conducenti. Accertarsi che il faro anteriore sia sempre acceso. Il fatto che il pilota non sia molto visibile agli altri automobilisti può causare lesioni gravi o mortali. (00030b)
AVVERTENZA
Non usare un veicolo con la forcella bloccata. Il blocco della forcella limita la possibilità di svoltare, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00035a)
La motocicletta è dotata di sistema di accensione senza chiave. Per usare la motocicletta non occorre una chiave. Invece, per avviare la motocicletta deve essere presente un portachiavi elettronico del sistema di sicurezza assegnato al veicolo o si deve usare il PIN.
La chiave fornita con la motocicletta è per il dispositivo di blocco della forcella e per il bagaglio. Vedere Comandi e spie → Dispositivo di blocco della forcella.
Modalità di accensione
In presenza del portachiavi elettronico del sistema di sicurezza e con il dispositivo di blocco della forcella completamente ruotato in posizione sbloccata, impostare l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO su FUNZIONAMENTO. Le spie e la strumentazione diventano operative e si può avviare il motore. Per disattivare il sistema di sicurezza usando il PIN, vedere SISTEMA DI SICUREZZA → Attivazione e disattivazione.
L’accensione rimarrà inserita (o il motore continuerà a funzionare) finché non si porti su ARRESTO l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO del motore. Se si allontana il portachiavi elettronico del sistema di sicurezza fuori portata dopo aver inserito l’accensione o avviato il motore, l’accensione rimarrà inserita ed il motore continuerà a funzionare. Tuttavia, il tachimetro visualizzerà il messaggio NO FOB (senza portachiavi elettronico) se si avvia e si guida la motocicletta senza il portachiavi elettronico.
Una volta parcheggiata la motocicletta, portare l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO del motore su ARRESTO e rimuovere il portachiavi elettronico del sistema di sicurezza dal veicolo per evitarne l’avviamento non consentito. Con l’accensione disattivata ed il portachiavi elettronico del sistema di sicurezza fuori portata, il motorino di avviamento, l’impianto di accensione e l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO rimangono disabilitati, immobilizzando la motocicletta.
Modalità accessori
In presenza del portachiavi elettronico del sistema di sicurezza, premere e tenere premuto l’interruttore a grilletto. Questo alimenterà il circuito della strumentazione e degli accessori. Il faro anteriore e le luci degli indicatori di direzione rimarranno disattivati. Nella modalità accessori, la strumentazione visualizza l’indicatore del livello del combustibile ed il contachilometri. Si può accendere il faro anteriore azionando l’interruttore della luce di sorpasso.
Per uscire dalla modalità accessori, premere e tenere premuto l’interruttore a grilletto.
Non lasciare a lungo la motocicletta nella modalità accessori. La batteria potrebbe scaricarsi. Se si lascia il veicolo nella modalità accessori, dopo due ore l’alimentazione verrà automaticamente interrotta per evitare che la batteria si scarichi completamente. Per tornare nella modalità accessori, premere e tenere premuto di nuovo l’interruttore a grilletto.