Commutatore di accensione
Il commutatore di accensione comanda le funzioni dell’impianto elettrico della motocicletta. Il commutatore di accensione serve anche per bloccare la forcella.
Vedere Figura 1. Sbloccare il commutatore con la chiave di accensione e ruotarlo nella posizione desiderata. Vedere Tabella 1.
Rimuovere la chiave dopo aver parcheggiato la motocicletta e bloccato la forcella.
NOTA
Il faro anteriore e le luci posteriori si accendono quando il commutatore è nella posizione IGNITION (accensione), come imposto dalle leggi vigenti in alcuni stati.
Per avviare il motore, vedere Funzionamento → Avviamento del motore.
Figura 1. Commutatore di accensione e dispositivo di blocco della forcella
Tabella 1. Commutatore di accensione
POSIZIONE
FUNZIONALITÀ
OFF
Disattiva accensione, luci e accessori. La motocicletta è spenta e non può essere avviata.
ACC
Attiva gli accessori. Le spie della strumentazione sono accese. È possibile azionare la luce di arresto e l’avvisatore acustico.
ACCENSIONE
Attiva accensione, luci e accessori.
LOCK (blocco)
Blocca la forcella.
Dispositivo di blocco della forcella
AVVISO
Portare il commutatore di accensione su OFF (spento) prima di bloccare la motocicletta. Se si lascia il commutatore su ACC (accessori), le luci del pannello della strumentazione rimangono accese, scaricando così la batteria. (00492b)
AVVISO
Proteggere il veicolo contro il furto. Dopo aver parcheggiato la moto, bloccare il cannotto dello sterzo e il commutatore di accensione. Il mancato rispetto di tale precauzione può avere come risultato il furto e/o seri danni al veicolo. (00491c)
AVVISO
Non lubrificare il tamburo della serratura con lubrificanti a base di vaselina o con grafite. Questi potrebbero danneggiare la serratura. (00152a)
Parcheggiare il veicolo e utilizzare il dispositivo di blocco della forcella come deterrente contro l'uso non autorizzato o il furto della motocicletta.
  1. Girare la forcella completamente a sinistra.
  2. Vedere Figura 1. Inserire la chiave nel commutatore di accensione.
  3. Spingere la chiave e girarla su LOCK (blocco).
  4. Estrarre la chiave.