Pastiglie dei freni
Harley-Davidson ha adottato per le pastiglie dei freni della motocicletta il miglior materiale di attrito disponibile. Questo materiale è stato scelto per offrire le migliori prestazioni possibili sull’asciutto, sul bagnato e ad alte temperature di funzionamento. Questo materiale è ampiamente conforme a tutta la normativa attualmente in vigore. Tuttavia, è possibile che in certe condizioni la frenata sia rumorosa. Questo fatto è normale per questo tipo di materiale di attrito.
AVVERTENZA
Per garantire un funzionamento sicuro e ottimale dei freni, sostituire sempre il gruppo completo delle pastiglie dei freni. Il funzionamento non corretto dei freni può causare lesioni gravi o mortali. (00111a)
  1. Controllare il disco del freno mentre gira. Il disco deve essere centrato nella pinza del freno.
  2. vedere Figura 1. Misurare lo spessore del materiale di attrito sulla pastiglia del freno.
  3. NOTA
    Le pastiglie non si consumano necessariamente in modo uniforme. Al termine della durata delle pastiglie, le scanalature non sono più visibili. vedere Figura 2.
  4. Fare riferimento a Tabella 1. Se lo spessore del materiale di attrito sulle pastiglie dei freni è minore o uguale al valore minimo, sostituire le pastiglie. Sostituire le pastiglie dei freni sempre in coppia. Rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson.
1Anteriore, vista dal basso
2Posteriore, vista dall’alto
Figura 1. Materiale di attrito dei freni
Figura 2. Scanalature di usura della pastiglia del freno
Tabella 1. Spessore minimo del materiale di attrito delle pastiglie dei freni
MODELLO
in
mm
Tutti
0,040
1,02