Tempo
Premere e rilasciare il pulsante del contachilometri parziale per passare dalle visualizzazioni del chilometraggio alla visualizzazione dell’ora. Per regolare l’ora, procedere come segue:
  1. Portare l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO su FUNZIONAMENTO.
  2. Vedere Figura 1. Premere e rilasciare il pulsante del contachilometri parziale (1) finché non venga visualizzata l’ora (ore e minuti). Premere e tenere premuto il pulsante del contachilometri parziale fin quando 12H (12 ore) (2) non inizi a lampeggiare sul quadrante. Rilasciare l’interruttore.
  3. Premere e rilasciare una volta il pulsante del contachilometri parziale per passare alla visualizzazione lampeggiante 24H (24 ore). Premendo e rilasciando l’interruttore, la visualizzazione passa da 12 HR (12 ore) a 24 HR (24 ore) e viceversa.
  4. Una volta selezionata la modalità di visualizzazione desiderata, premere e tenere premuto il pulsante del contachilometri parziale finché non lampeggi la visualizzazione delle ore (3).
  5. Premere e rilasciare ripetutamente il pulsante del contachilometri parziale per regolare l’ora visualizzata.
  6. Quando viene visualizzata l’ora corretta, premere e tenere premuto il pulsante del contachilometri parziale finché la visualizzazione dei minuti (4) non inizi a lampeggiare.
  7. Premere e rilasciare ripetutamente il pulsante del contachilometri parziale per regolare i minuti.
  8. Quando vengono visualizzati i minuti corretti (5), tenere premuto il pulsante del contachilometri parziale finché il display non passa alla sezione di AM o PM (6).
  9. NOTA
    AM o PM non appaiono nella visualizzazione normale dell’ora. La motocicletta usa la selezione a scopo diagnostico.
  10. Nella visualizzazione su 12HR (12 ore), AM o PM lampeggiano. Selezionare AM o PM usando il pulsante del contachilometri parziale. Premere e tenere premuto l’interruttore per cinque secondi.
  11. portare l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO su ARRESTO.
1Interruttore TRIP (contachilometri parziale)
212 ore o 24 ore
3Regolazione dell’ora
4Regolazione dei minuti
5Ora e minuti impostati
6AM o PM
Figura 1. Visualizzazioni dell’ora
Autonomia del veicolo
Vedere Figura 2. La visualizzazione dell’autonomia (1) del veicolo mostra la distanza approssimativa ancora percorribile con la quantità di combustibile rimasta nel serbatoio.
Con l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO sulla posizione FUNZIONAMENTO, premere l’interruttore del contachilometri parziale finché non venga visualizzata l’autonomia del veicolo, come indicato dalla lettera “R” sul lato sinistro del display. In base alla quantità di combustibile rimasta nel serbatoio, verrà visualizzata la distanza ancora percorribile (in miglia o in chilometri). Si può accedere in qualsiasi momento alla funzione di calcolo dell’autonomia usando il pulsante del contachilometri parziale.
Avviso di combustibile in riserva
Quando si accende la spia della riserva del combustibile, l’autonomia del veicolo compare automaticamente nella finestra del contachilometri. Il pilota può premere il pulsante del contachilometri parziale per scorrere fra le visualizzazioni del contachilometri. L’avviso della riserva non verrà ripetuto finché l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO non viene portato in posizione di ARRESTO e quindi di FUNZIONAMENTO.
Vedere Figura 2. Quando il calcolo dell’autonomia raggiunge approssimativamente il valore di 10 km o di 10 mi ancora percorribili, la funzione di Autonomia visualizza le lettere “R LO” (autonomia limitata) (2) per indicare che entro breve finirà il combustibile.
Il ripristino della spia della riserva del combustibile e dell’autonomia richiede che l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO venga spostato prima su una posizione, poi sull’altra. Portare sempre il l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO su ARRESTO durante il rifornimento.
Disattivazione: per disattivare questa funzione durante la marcia, tenere premuto il pulsante del contachilometri parziale mentre il display visualizza l'autonomia del veicolo. Al momento della disattivazione, la visualizzazione a comparsa automatica di scarsa autonomia si accenderà due volte.
Attivazione: per attivare la visualizzazione automatica della riserva, tenere premuto il pulsante del contachilometri parziale. Al momento della riattivazione, la visualizzazione automatica di scarsa autonomia lampeggerà una volta.
NOTA
  • Quando la spia della riserva del combustibile si accende, il livello del combustibile è basso. Fare rifornimento non appena possibile.
  • La visualizzazione dell’autonomia si aggiorna solo quando il veicolo è in movimento.
  • La visualizzazione automatica dell’autonomia del combustibile viene abilitata dopo aver portato il commutatore di accensione su ARRESTO-FUNZIONAMENTO.
Spia di ribaltamento
AVVERTENZA
In caso di ribaltamento, controllare che tutti i comandi funzionino regolarmente. Un movimento limitato dei comandi può pregiudicare le prestazioni dei freni, della frizione o la possibilità di cambiare marcia, con pericolo di perdere il controllo del veicolo e incorrere in incidenti gravi o mortali. (00350a)
Vedere Figura 2. Qualora la motocicletta dovesse rovesciarsi, la parola “TIP” (3) appare nella finestra del contachilometri. Non sarà possibile avviare il motore finché non si sia annullata la segnalazione.
NOTA
In caso di rovesciamento del veicolo, i lampeggiatori di emergenza si attivano.
Ripristino: per ripristinare il funzionamento della motocicletta, metterla in posizione verticale e portare il commutatore di accensione su OFF (spento) – IGN (accensione). Premere il pulsante di emergenza sopra l’interruttore di avviamento.
Messaggio “No Fob” (portachiavi elettronico assente)
Vedere Figura 2. Se la motocicletta parte senza portachiavi elettronico, nella finestra del contachilometri viene visualizzato “NO FOB” (PORTACHIAVI ELETTRONICO ASSENTE) (4).
Quando la motocicletta è separata dal portachiavi elettronico a essa assegnato, è possibile avviarla solo immettendo manualmente un PIN per disattivare il sistema di sicurezza. Vedere SISTEMA DI SICUREZZA → Attivazione e disattivazione.
Messaggio relativo al cavalletto laterale
Vedere Figura 2. Sui modelli internazionali (HDI), inserendo una marcia nella motocicletta mentre il cavalletto è abbassato, viene visualizzato scorrere il messaggio “SIDE-STAND” (cavalletto laterale) (5). Vedere Prima di guidare il veicolo → Funzionamento del cavalletto.
1Autonomia del veicolo
2Scarsa autonomia
3Ribaltamento
4Portachiavi elettronico assente
5Cavalletto abbassato
Figura 2. Visualizzazione delle finestre del contachilometri