Spia di controllo del motore
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. La spia di controllo del motore indica lo stato del motore/sistema di gestione del motore.
La spia di controllo del motore si accende all’avviamento. Durante questo periodo, l’impianto di gestione del motore esegue una serie di autodiagnosi.
Se la spia motore non si spegne dopo l’avvio del motore o si accende in qualsiasi altro momento, rivolgersi al concessionario Harley-Davidson.
Spia della riserva del combustibile
Fisso: vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. La spia della riserva si accende quando la benzina nel serbatoio raggiunge il livello di riserva (approssimativo). Vedere Dati tecnici → Dati tecnici → Pneumatici omologati per il livello di riserva del combustibile. Vedere Comandi e spie → Funzioni del contachilometriper l’autonomia del veicolo.
Lampeggiamento:se dopo l’aggiunta del combustibile la spia della riserva lampeggia continuamente o resta accesa, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson.
Spia della carica della batteria
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. La spia di carica della batteria indica se la carica della batteria è eccessiva o insufficiente. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Manutenzione della batteria.
Spia del sistema di sicurezza
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. La spia di sicurezza indica lo stato del sistema di sicurezza e dell'autodiagnosi dell’impianto elettrico della motocicletta. Vedere SISTEMA DI SICUREZZA → Sistema di sicurezzaper il funzionamento del sistema di sicurezza.
Lampeggiante: il sistema di sicurezza è attivato.
Fissa (sistema di sicurezza attivato): l’allarme è stato attivato.
Fissa (sistema di sicurezza non attivato): l’accensione continua della spia indica la presenza di un codice diagnostico di guasto. Rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson.
Spia degli indicatori di direzione
Lampeggiante: vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. Si aziona un indicatore di direzione. Quando si azionano i lampeggiatori di emergenza, entrambe le spie lampeggiano contemporaneamente.
Lampeggiamento rapido: una delle lampadine degli indicatori di direzione non funziona. Fare attenzione e segnalare con le mani. Sostituire appena possibile i componenti che non funzionano.
Spia della luce abbagliante
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. La spia della luce abbagliante si accende quando si aziona l’interruttore della luce abbagliante o si lampeggia per un sorpasso.
Spia del folle
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. La spia del folle si accende quando il cambio è in folle.
Spia di controllo della velocità di crociera
Spenta: vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. Il controllo della velocità di crociera è disattivato.
Arancione: il Cruise control è attivato. La velocità di crociera non è stata impostata o è stata disinserita.
Verde: la velocità di crociera è impostata. La velocità del veicolo viene mantenuta costante dal sistema di controllo della velocità di crociera.
Spia delle luci ausiliarie/fendinebbia
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. La spia delle luci ausiliarie/fendinebbia si accende quando queste luci sono accese.
Indicatore delle marce
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. La marcia selezionata in quel momento (1-6) viene visualizzata nella finestra del contachilometri. Il valore dell’indicatore marce è calcolata in base alla velocità del veicolo e al regime del motore. L’indicatore delle marce non visualizza alcuna informazione quando il cambio è in folle, la leva della frizione è azionata o il veicolo è fermo.
L’indicatore delle marce può essere momentaneamente impreciso a seconda dell’usura della frizione e dalla modalità di utilizzo da parte del pilota. Ciò può verificarsi in caso di slittamento della frizione per usura eccessiva, per una registrazione errata, o se tale slittamento è provocato dal pilota.
Spia dell’ABS
AVVERTENZA
Se la spia dell’ABS continua a lampeggiare a velocità superiori a 5 km/h (3 mph) o rimane sempre accesa, l’ABS non funziona. L’impianto dei freni continua a funzionare ma si può verificare il bloccaggio delle ruote. Per la riparazione dell’ABS, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson. La ruota bloccata slitterà, facendo perdere il controllo del veicolo con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00361b)
Lampeggiante: vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. La spia dell’ABS inizia a lampeggiare quando si accende il veicolo. Il lampeggiamento della spia indica l’esecuzione dell’autodiagnosi del sistema. Continua a lampeggiare finché la motocicletta non supera la velocità di 5 km/h (3 mph). L’ABS non funziona finché la spia non si spegne.
Fissa: l’accensione continua della spia indica un guasto dell’ABS. L’ABS è disattivato e i freni funzionano come se il sistema non fosse installato. Per la manutenzione, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson.
Spia della pressione dell’olio
AVVISO
Se la spia della pressione dell’olio non si spegne, sempre, come prima cosa, verificare il livello dell’olio. Se l’alimentazione dell’olio è normale ma la spia è ancora accesa, arrestare subito il motore e non utilizzare la moto fin quando non si abbia individuato e risolto il problema. L’inosservanza di questa precauzione può causare seri danni al motore. (00157a)
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. La spia della pressione dell’olio si accende quando si avvia la motocicletta. La spia resta accesa finché non si avvia il motore.
Se la spia si accende quando il motore è in funzione, l'olio in circolo nel motore è insufficiente.
Controllare l’olio motore. Aggiungere olio secondo necessità. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Controllo del livello dell’olio motore. Per le altre possibili cause, vedere Ricerca dei guasti → Motore.
Se il livello dell'olio motore è sufficiente e la spia resta accesa, arrestare immediatamente il motore. Per la manutenzione, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson.
Spia bassa pressione degli pneumatici/guasto TPMS
AVVERTENZA
Verificare la corretta pressione, il bilanciamento e l’integrità degli pneumatici, nonché lo stato del battistrada. Controllare gli pneumatici regolarmente e rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson per l’eventuale sostituzione. La guida con pneumatici eccessivamente usurati, non equilibrati o con una pressione di gonfiaggio inadeguata, sovraccarichi o danneggiati può provocarne il guasto, compromettere la stabilità e la manovrabilità del veicolo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00014b)
Vedere Comandi e spie → Strumentazione → Strumentazione e spie. La bassa pressione degli pneumatici/guasto TPMS indica pneumatici sgonfi o un guasto al sistema TPMS.
Lampeggiamento (60 secondi, seguito dall’accensione continua): guasto nel TPMS. Inoltre, la spia del sistema di sicurezza accesa indica l'esistenza di un codice diagnostico di guasto. Tale evento può verificarsi per diversi motivi, fra cui la perdita di segnale dal sensore o da un guasto alla relativa batteria. I dati sulla pressione degli pneumatici potrebbero non essere disponibili quando la spia è accesa. Per la manutenzione, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson.
Fissa: il sistema ha rilevato bassa pressione in uno o più pneumatici. La radio indica i dettagli relativi alla condizione. Arrestare il veicolo e verificare la pressione degli pneumatici mediante manometro. Gonfiare gli pneumatici secondo le specifiche previste in Dati tecnici → Dati tecnici → Capacità o secondo l’etichetta posta sul tubo discendente del telaio. Una volta corretta la pressione degli pneumatici, la spia si spegne non appena si riprende la guida della motocicletta. Fare riferimento anche a Dati tecnici → Dati sugli pneumatici → Regolazione della pressione degli pneumatici per compensare le pressioni degli pneumatici appena utilizzati. Se la pressione degli pneumatici viene regolata per Dati tecnici → Dati sugli pneumatici → Regolazione della pressione degli pneumatici, regolarla di nuovo il prima possibile in base alla raccomandazione per pneumatici freddi.
NOTA
Non utilizzare il sistema TPMS come un manometro durante il gonfiaggio o lo sgonfiaggio di uno pneumatico. I dati del sensore vengono inviati al TPMS a diversi intervalli (in base a movimento del veicolo, parcheggio sul cavalletto o modifiche significative nella pressione degli pneumatici). In caso di gonfiaggio o sgonfiaggio degli pneumatici, i dati relativi alla pressione potrebbero non essere aggiornati immediatamente. Potrebbe verificarsi un gonfiaggio eccessivo o insufficiente.
Vedere Comandi e spie → Funzioni del contachilometriper i dati della pressione degli pneumatici visualizzati nel contachilometri.
Vedere Comandi e spie → Stato veicolo Boom! Boxe il MANUALE D’USO di BOOM! BOX per le funzioni TPMS nella radio.