I modelli equipaggiati con RDRS sono dotati di un pulsante di controllo della trazione e di un'icona di controllo della trazione che si illumina quando viene attivata, vedere Funzionamento → Interruttori dei comandi di sinistra → Modulo dell’interruttore di sinistra (tipico) e Funzionamento → Strumentazione → Spie: Con carenatura o Funzionamento → Strumentazione → Spie: Senza carenatura . L’RDRS è costituito dall’impianto di frenata integrale REFLEX con ABS ottimizzato in curva e funzionalità aggiuntive per migliorare il controllo della moto da parte del pilota, tramite la regolazione della pressione del freno e/o dell’erogazione di potenza del motore per mantenere il controllo del mezzo. Per ulteriori informazioni, vedere anche Funzionamento → Impianto di frenata integrale Reflex con ABS perfezionato in curva .e www.h-d.com/rdrs .
Modalità del controllo trazione
Modalità Pioggia: viene utilizzata per superfici a scarsa aderenza, come strade bagnate o con fondo in ghiaia.
Modalità Road: viene utilizzata per condizioni di guida ottimali, come strade asfaltate sull’asciutto.
Per maggiori informazioni sul controllo trazione, vedere Funzionamento → Controllo trazione .
Vehicle Hold Control (VHC)
Il VHC utilizza l’azione frenante per impedire al veicolo di scivolare all’indietro quando viene arrestato in una strada in pendenza. Il sistema facilita le partenze in salita, ad esempio quando ci si trova su una collina, su un ponte o sulla rampa di un parcheggio. Quando è attivato, il VHC mantiene la pressione sui freni e impedisce al veicolo di muoversi anche dopo il rilascio dei freni da parte del pilota. Il sistema mantiene l’azione frenante fino a quando il pilota non aziona l’acceleratore e la frizione per effettuare la partenza.
NOTA
Il VHC non deve essere usato come freno di stazionamento.
Inserimento: il pilota attiva il VHC applicando una pressione aggiuntiva sulla leva manuale del freno anteriore o sul comando a pedale del freno posteriore una volta che la motocicletta è giunta a un arresto completo. La spia del VHC si illuminerà per confermare che il pilota ha attivato il sistema e l’impianto ABS manterrà la pressione sui freni anche dopo il rilascio degli stessi da parte del guidatore.
Disinserimento: il VHC si disattiva automaticamente quando il pilota inizia ad effettuare la ripartenza da fermo, oppure se preme e rilascia uno dei comandi del freno. Il VHC può disinserirsi se il pilota manda su di giri il motore in modo aggressivo con la frizione innestata. Il VHC si disinserirà anche nel caso in cui il pilota abbassi il cavalletto laterale su un modello dotato di sensore del cavalletto (non in tutti i mercati) oppure mette il cambio in folle sui modelli non equipaggiati di sensore del cavalletto. Il VHC si disinserirà quando il motore viene spento. Nella maggior parte delle situazioni, il VHC si disinserirà dopo circa 5 minuti. La spia comincerà a lampeggiare e il VHC rilascerà i freni in assenza di azioni da parte del pilota. (se usato su pendii ripidi, il VHC potrebbe disattivarsi anche prima per evitare fenomeni di surriscaldamento.)
Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS)
Il TPMS avvisa il pilota in caso di bassa pressione del pneumatico. Il mantenimento della corretta pressione del pneumatico è di estrema importanza sia per la sicurezza che per la vita utile della gomma. Il TPMS visualizza la pressione corrente dei pneumatici anteriore e posteriore sullo schermo del Boom!™ Box GTS (o sul tachimetro nei modelli Road King® (FLHR) e Road King Special® (FLHRXS)) e mostra un indicatore per avvisare il pilota quando la pressione dei pneumatici è bassa e deve essere controllata.