Carenatura montata sulla forcella
Vedere Figura 1 Le carenature montate su forcella hanno una ventola nel cruscotto superiore per l’aerazione. La bocchetta fornisce un confortevole flusso d’aria al pilota e riduce al minimo la turbolenza del vento.
Tenere lo sfiato libero da corpi estranei. Pulire periodicamente la presa d’aria per rimuovere lo sporco, le foglie e gli insetti. Vedere Dopo la guida → Cura degli sfiati regolabili sulla carenatura .
1Presa d’aria montata sulla forcella
Figura 1. Carenatura sfiato Splitstream (carenatura montata sul forcella)
Carenatura montata sul telaio
Le carenature montate su telaio hanno una ventola nel cruscotto superiore. Questa presa d’aria può essere aperta o chiusa per offrire al pilota una ventilazione confortevole e ridurre i colpi di vento. È preferibile tenere la presa d’aria aperta per una turbolenza migliore.
Apertura: vedere Figura 2 . Premere il pulsante della presa d’aria finché non scatta. Lo sportello di sfiato rimane aperto.
Chiudere: premere e rilasciare il pulsante della presa d’aria. Il pulsante scatta in alto e lo sportello di sfiato si chiude.
Reimpostare: se la chiusura non si blocca, premere saldamente il pulsante per aprire, chiudere e riaprire la presa d’aria finché il meccanismo non si inserisca.
Tenere lo sfiato libero da corpi estranei. Pulire periodicamente il meccanismo dello sfiato per rimuovere sporco, insetti e foglie ed evitare che le parti si inceppino. Pulire il pulsante e lo sportello di sfiato se diventa difficile aprirli o chiuderli. Vedere Dopo la guida → Cura degli sfiati regolabili sulla carenatura .
1Pulsante della presa d’aria
2Sportello di sfiato
3Pulsante sollevato (presa chiusa)
4Pulsante abbassato (presa aperta)
Figura 2. Carenatura sfiato Splitstream (carenatura montata sul telaio)