La motocicletta è dotata di una batteria AGM (a elettrolito assorbito) che è superiore alle batterie convenzionali al piombo-acido. La struttura di questa batteria fa sì che possa fornire molti anni di funzionamento affidabile, se utilizzata con un'attrezzatura appropriata per il caricamento e seguendo le corrette procedure di stoccaggio. Poiché la batteria è sigillata e non permette la fuoriuscita di liquido, per evitare sovraccarichi che possono asciugarne gli elementi occorre usare un caricabatterie automatico che monitori costantemente il tasso di carica o un caricabatteria battery tender, in modo che non superi mani 14,6 V. Caricabatterie a corrente costante (compresi i caricabatterie di mantenimento) possono danneggiare le batterie AGM sigillate.
Per mantenere la batteria sempre carica tra un viaggio e l’altro, quando non si usa la motocicletta per più di due settimane la Harley-Davidson raccomanda di usare un caricabatterie automatico Harley-Davidson che monitori costantemente la tensione, con la buona abitudine di installare il caricabatterie o battery tender ogni volta che non si usa la motocicletta. Per una scelta di caricabatterie a monitoraggio continuo raccomandati, battery tender e di accessori per la carica rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson. I caricabatterie battery tender Harley-Davidson includono un cavo di sgancio rapido che consente una connessione semplice per caricare la batteria, con uno smontaggio minimo della motocicletta. Alcuni modelli sono dotati di serie di un connettore per un caricabatterie Battery Tender.
Un caricamento non regolare della batteria e l’utilizzo di caricabatterie a tensione costante possono causare l'annullamento della garanzia della batteria. Per ulteriori informazioni sulla carica e il rimessaggio della batteria, vedere la sezione di questo manuale dedicata alla manutenzione delle batterie.