Attivazione
Quando la motocicletta è parcheggiata e l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO è spostato su ARRESTO, il sistema di sicurezza si attiva automaticamente entro cinque secondi se non rileva nessun movimento. Il sistema si attiva anche in presenza del portachiavi elettronico.
All’attivazione, gli indicatori di direzione lampeggiano due volte e la sirena emette due brevi segnali acustici se è in questa modalità. Con il sistema attivato, la spia sul quadrante del tachimetro si accende ogni tre secondi.
NOTA
Modelli internazionali: il sistema deve essere nella modalità con segnale acustico affinché la sirena possa emettere un segnale acustico quando viene attivata o disattivata. Vedere SISTEMA DI SICUREZZA → Modalità con segnale acustico della sirena (conferma).
Disattivazione
Con il portachiavi elettronico, il pilota può guidare o spostare la motocicletta per parcheggiarla, metterla in rimessaggio o fare manutenzione senza che l’allarme scatti. La disattivazione è automatica finché la motocicletta si trova entro il raggio d’azione del portachiavi elettronico.
Portachiavi elettronico: un sistema di sicurezza attivato si disattiva automaticamente in presenza del portachiavi elettronico se si muove la motocicletta o si porta il commutatore ARRESTO/FUNZIONAMENTO su FUNZIONAMENTO.
Il raggio di azione del portachiavi elettronico è di 1,5 m (5 ft).
Quando il sistema viene disattivato, la sirena emette un segnale acustico e la spia del sistema di sicurezza si accende per quattro secondi, quindi si spegne.
Numero d’identificazione personale (PIN): in caso di cattivo posizionamento del portachiavi elettronico o di assenza di comunicazione, è possibile disattivare il sistema stesso mediante il numero d’identificazione personale (PIN). Fare riferimento a Tabella 1.
Disattivazione con un PIN
Se si perde il portachiavi elettronico, se questo ha la batteria scarica o si è esposti a una forte interferenza elettromagnetica nel parcheggio, occorrerà disattivare manualmente il sistema inserendo il PIN.
Non girare il manubrio, non mettersi a cavallo della sella né sollevare la motocicletta dal cavalletto. Se rileva un movimento del veicolo durante la disattivazione con il PIN, il sistema di sicurezza attiverà l’allarme.
NOTA
  • Se si commette un errore durante l’immissione del PIN, portare il commutatore ARRESTO/FUNZIONAMENTO su ARRESTO prima di immettere l’ultima cifra e ricominciare da capo tutto il procedimento.
  • Se il procedimento non riesce a disattivare il sistema di sicurezza, attendere due minuti prima di riprovare a disattivare con il PIN.
  • Il sistema di sicurezza rimane disattivato finché l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO del motore rimane posizionato su ARRESTO.
  • Ogniqualvolta il portachiavi elettronico si trova a portata di segnale durante la disattivazione del PIN, il sistema di sicurezza viene disattivato in quanto il modulo riceve dal portachiavi il segnale codificato.
Tabella 1. Immissione del PIN per disattivare il sistema di sicurezza
PUNTO
N.
AZIONE
ATTENDERE CONFERMA
NOTE
1
Se necessario, controllare l’attuale PIN di 5 cifre.
Deve essere annotato sulla tessera formato portafoglio.
2
Portare l’interruttore di ARRESTO/FUNZIONAMENTO su FUNZIONAMENTO.
Il display del contachilometri visualizzerà ENTER PIN (immettere il PIN).
3
Premere e rilasciare l'interruttore degli indicatori di direzione di sinistra.
Nella finestra del contachilometri comparirà il numero 1 lampeggiante.
4
Immettere la cifra premendo e rilasciando l'interruttore degli indicatori di direzione di sinistra finché il contachilometri non visualizza la prima cifra del PIN.
La prima cifra nel contachilometri sarà la prima cifra del PIN.
5
Premere l’interruttore degli indicatori di direzione di destra1 volta.
La prima cifra viene salvata e la successiva inizierà a lampeggiare.
Serve da tasto di immissione.
6
Immettere la seconda cifra usando l'interruttore degli indicatori di direzione di sinistra finché non corrisponde alla seconda cifra del PIN.
La seconda cifra nel contachilometri sarà la seconda cifra del PIN.
7
Premere l’interruttore degli indicatori di direzione di destra 1 volta.
La seconda cifra viene salvata e quella successiva inizierà a lampeggiare.
Serve da tasto di immissione.
8
Immettere la terza cifra usando l'interruttore degli indicatori di direzione di sinistra finché non corrisponde alla terza cifra del PIN.
La terza cifra nel contachilometri sarà la terza cifra del PIN.
9
Premere l’interruttore degli indicatori di direzione di destra 1 volta.
La terza cifra viene salvata e quella successiva inizierà a lampeggiare.
Serve da tasto di immissione.
10
Immettere la quarta cifra usando l'interruttore degli indicatori di direzione di sinistra finché non corrisponde alla quarta cifra del PIN.
La quarta cifra nel contachilometri sarà la quarta cifra del PIN.
11
Premere l’interruttore degli indicatori di direzione di destra1 volta.
La quarta cifra viene salvata e quella successiva inizierà a lampeggiare.
Serve da tasto di immissione.
12
Immettere la quinta cifra usando l'interruttore degli indicatori di direzione di sinistra finché non corrisponde alla quinta cifra del PIN.
La quinta cifra nel contachilometri sarà la quinta cifra del PIN.
13
Premere l’interruttore degli indicatori di direzione di destra 1 volta.
La quinta cifra viene salvata. La spia del sistema di sicurezza smette di lampeggiare.
Il sistema di sicurezza Smart è disattivato.