AVVISO
Non è possibile misurare con precisione il livello dell’olio in un motore freddo. Durante il controllo prima della guida, con la motocicletta sostenuta dal cavalletto e su una superficie in piano, il livello dell’olio a motore freddo deve essere compreso tra le frecce dell’astina di livello. Non aggiungere olio per portare il livello all’altezza del contrassegno FULL (pieno) in un motore FREDDO. (00185a)
AVVISO
Quando l’olio è caldo, il livello non deve scendere al di sotto del contrassegno Add/Fill (aggiungere/riempire) sull'astina di livello. In caso contrario, il veicolo potrebbe riportare danni e/o guasti. (00189a)
AVVISO
Non riempire eccessivamente il serbatoio dell’olio. Così facendo, l’olio potrebbe finire nel filtro dell’aria, con conseguenti danni e/o guasti al veicolo. (00190b)
  1. Far funzionare la motocicletta sino a che il motore non raggiunga la temperatura di funzionamento.
  2. Tenere sul cavalletto la motocicletta con il motore al minimo per 1-2 minuti.
  3. Arrestare il motore e lasciare la motocicletta appoggiata sul cavalletto.
  4. Vedere Figura 2. Controllare il livello dell’olio sull’astina di livello. Se necessario, aggiungere olio finché non raggiunga la scanalatura superiore sull’astina di livello (FULL HOT [pieno a caldo]). Non riempire eccessivamente il serbatoio dell’olio.
Figura 1. Controllo del livello dell’olio nel serbatoio
1FULL HOT (pieno a caldo)
2RIEMPIRE
Figura 2. Livello dell’olio motore