Attrezzi speciali
DescrizioneCodice ParteQ.tà
MISURATORE DELLA TENSIONE DELLE CINGHIE
HD-35381
1

La superficie interna dei denti della cinghia della trasmissione finale è rivestita di un sottile strato di lubrificante al polietilene. Durante il funzionamento iniziale, questo rivestimento si usura man mano che strofina contro il tessuto della cinghia. Questa situazione è normale e non è indice di usura della cinghia.
Vedere Manutenzione programmata → Intervalli di manutenzione ordinaria → Intervalli di manutenzione ordinaria: Modelli V-Rod 2013. La tensione della cinghia è registrata in fabbrica e deve essere controllata dopo i primi 1.600 km (1000 mi) e in seguito ad intervalli regolari.
NOTA
Vedere Figura 2. La flessione della cinghia sullo schermo di protezione aumenta in incrementi di 2,0 mm.
Vedere Figura 1. Controllare la tensione della cinghia della trasmissione con la motocicletta fredda, senza pilota e passeggero e con il cambio in folle. Usando il MISURATORE DELLA TENSIONE DELLE CINGHIE (Codice Parte:HD-35381) applicare una forza di 4,5 kg (10 lb) al centro del tratto inferiore della cinghia.
I valori di flessione della cinghia devono rientrare nelle specifiche riportate in Tabella 1. Se è necessario registrare la tensione della cinghia, rivolgersi ad un concessionario autorizzato Harley-Davidson per la manutenzione.
Tabella 1. Flessione della cinghia
MODELLI
mm
in
Tutti i modelli
6,0-10,0
15/64-13/32
Controllare la posizione della pinza sul disco del freno posteriore. Il disco deve risultare centrato all’interno della pinza del freno.
AVVERTENZA
Accertarsi che la ruota e la pinza del freno siano allineate. Se si viaggia con la ruota o la pinza del freno non allineate, il disco del freno può bloccarsi e far perdere il controllo del veicolo con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00050a)
1Pignone della trasmissione finale
2Corona dentata della ruota posteriore
34,5 kg (10 lb) di forza
4Entità della flessione
Figura 1. Controllo della flessione della cinghia
1Cinghia della trasmissione finale
2Graduazioni della flessione in incrementi di 2,0 mm
Figura 2. Finestra di visualizzazione della flessione della cinghia: Modelli V-Rod