Vedere
Figura 1 e
Figura 2. Il vano per dispositivi multimediali è dotato di una porta USB per il collegamento di un telefono cellulare, un dispositivo multimediale o una chiavetta USB. Per il collegamento dei dispositivi potrebbe essere necessario un cavo di interfaccia. La porta USB è alimentata e in funzione quando il veicolo è acceso o in modalità accessori. È possibile utilizzare i dispositivi collegati per gli scopi seguenti.
Telefono: Ricarica del cellulare e riproduzione di file multimediali in esso contenuti. È possibile effettuare chiamate telefoniche e utilizzare le funzioni di messaggistica esclusivamente mediante collegamento Bluetooth.
Dispositivo multimediale: Ricarica del dispositivo e riproduzione di file multimediali.
Chiavetta USB: Riproduzione di file multimediali, importazione/esportazione di file di navigazione, caricamento di aggiornamenti del software e importazione di suonerie.
Scheda di memoria: È possibile collegare alcuni tipi di schede di memoria per la riproduzione di file multimediali. Per il collegamento, utilizzare un adattatore o un lettore.
NOTA
Non usare lettori multimediali con dischi rigidi. Le vibrazioni possono danneggiare l’interno.
È possibile aggiungere o rimuovere i dispositivi mentre la radio è accesa. In caso di importazione o esportazione dei file o d'installazione degli aggiornamenti della radio, non scollegare il dispositivo USB fino al termine dell'operazione.
Tenere chiuso lo sportello del vano durante la marcia per evitare la caduta di oggetti. Non lasciare oggetti di valore nel vano per dispositivi multimediali prima di lasciare il veicolo incustodito.
Vano per dispositivi multimediali: veicoli con carenatura fissa
Vedere
Figura 1. I veicoli con carenatura fissa presentano un vano per dispositivi multimediali sul lato destro della carenatura.
Aprire: Per aprire il vano, tirare verso l’alto la parte anteriore dello sportello, come mostrato.
Pulizia: Il rivestimento in gomma o tessuto del vano è fissato con un nastro in velcro e può essere rimosso per la pulizia.
Vano per dispositivi multimediali: veicoli con carenatura montata sulla forcella
Vedere
Figura 2. Gli altri veicoli hanno un vano per dispositivi multimediali sul lato destro della radio, come mostrato. Inserire il telefono cellulare o il dispositivo multimediale nel supporto in schiuma per fissare il dispositivo e proteggerlo dalle vibrazioni.
Aprire: Spingere e rilasciare la parte inferiore dello sportello per aprire il vano.
Chiusura: Spingere con decisione lo sportello finché la chiusura non scatta.
Ripristino del meccanismo di chiusura: Se lo sportello è stato aperto in maniera forzata o non si chiude correttamente, potrebbe essere necessario ripristinare il meccanismo di chiusura. Chiudere lo sportello spingendolo. Aprire lo sportello. Chiudere di nuovo lo sportello per inserire il meccanismo di chiusura.
Pulizia: Il supporto può essere rimosso per la pulizia o per agevolare l’installazione o la rimozione di un dispositivo dal vano.
Hub USB
È possibile utilizzare un hub USB (non incluso) per collegare alla radio più dispositivi USB contemporaneamente. La radio avvia automaticamente la riproduzione dei file multimediali dall'ultimo dispositivo collegato.
Nella radio, selezionare Home > Media per visualizzare un elenco di tutti i dispositivi collegati. I lettori musicali vengono identificati con l'icona di una nota musicale. Gli altri dispositivi USB vengono identificati con l'icona USB.
NOTA
Non utilizzare un hub durante l'installazione di aggiornamenti di software o mappe.
Il collegamento di un numero eccessivo di elementi mediante un hub può superare la corrente di ricarica disponibile attraverso la porta USB. Gli hub con un'alimentazione insufficiente possono influire sulla compatibilità della radio.
Figura 1. Vano multimediale/portaoggetti: modelli con carenatura fissa
Figura 2. Vano per dispositivi multimediali