Vedere
Figura 1. Il frontalino contiene un gruppo di pulsanti, uno schermo a cristalli liquidi (LCD), uno sportellino di protezione della fessura per i CD/MP3 e una porta di ingresso per accessori ausiliari (AUX) protetta da un coperchio. Sei dei pulsanti sono tasti funzione programmabili (“soft key”), la cui funzione cambia con la schermata.
ON (acceso)
Premere il pulsante ON (acceso) per accendere e spegnere la radio.
1, 2, 3, 4, 5/freccia sinistra
Sul ricevitore stereo, i tasti a funzione programmabile 1, 2, 3, 4 e 5/freccia
sinistra servono a memorizzare e richiamare in seguito una frequenza radio selezionata (preselezioni). Combinata con uno qualunque degli accessori dell’impianto audio avanzato, la funzione di un qualsiasi tasto funzione programmabile per quell’accessorio verrà visualizzata accanto al tasto funzione programmabile del display LCD.
6
Premendo il tasto funzione programmabile 6 il display torna al menu precedente. Per l’impostazione del CB e dell’interfono, la funzione del tasto funzione programmabile 6 viene visualizzata sul display LCD, accanto al tasto funzione programmabile 6.
5/frecce sinistra, su, giù, destra
I tasti funzione programmabile 5/frecce sinistra, su, giù, destra servono per la sintonizzazione della frequenza della banda radio, il missaggio di toni bassi e alti, la distribuzione del segnale tra gli altoparlanti e il volume. Servono anche per scorrere ed evidenziare la selezione in un elenco. Con un modulo accessorio dell’impianto audio avanzato, sono attivi i tasti freccia quando sul display appaiono delle frecce.
OK
Quando un menu o una voce dell’elenco sono evidenziati, premere il pulsante OK per confermare la selezione e avviare la funzione.
INT (interfono)
NOTA
L’interfono è ad attivazione vocale (VOX) se le cuffie/i microfoni sono collegati alle prese dell’interfono del pilota e/o del passeggero.
NAV
Premere il bottone NAV per aprire il menu principale del navigatore.
Schermo a cristalli liquidi
Il display a cristalli liquidi (LCD) visualizza lo stato operativo del ricevitore stereo e degli eventuali accessori.
Sportellino per i CD
Lo sportellino per i CD è un coperchio a molla che resta aperto quando si sostituiscono i CD.
Dopo aver inserito o estratto un CD, chiudere lo sportellino. Per chiudere lo sportellino, spingerlo in basso finché non si blocchi.
EJECT (espulsione)
Il pulsante di espulsione (EJECT) dei CD si trova sotto lo sportellino di protezione della fessura per i CD. Premere il pulsante EJECT (espulsione) per espellere il CD.
AUX (apparecchiature ausiliare)
L’entrata ausiliaria sotto lo sportellino AUX collega il ricevitore ad un’apparecchiatura ausiliaria, quali un riproduttore di cassette audio o lettore MP3. Con una prolunga maschio-maschio da 3,5 mm (1/8 in), collegare alla porta AUX (apparecchiature ausiliarie) la linea in uscita o l’uscita delle cuffie. Lo schermo a cristalli liquidi visualizzerà AUX (apparecchiature ausiliarie) ed è selezionabile con l’interruttore MODE
SEL (selezione della modalità). L’utente può regolare i toni bassi, i toni acuti, la distribuzione del segnale tra gli altoparlanti e il volume. Tutte le altre funzioni del lettore sono eseguite con l’apparecchiatura ausiliaria. Regolare il volume dell’apparecchiatura AUX (apparechiature ausiliarie) su un valore normale o medio.
NOTA
Quando non si usa la porta AUX (apparecchiature ausiliarie), chiudere il tappo di protezione.
Figura 1. Comandi del frontalino dell’impianto audio avanzato: modello
FLHTCUSE3