Modifiche o alterazioni di questa unità non espressamente approvate dal costruttore potrebbero annullare l’omologazione dell’apparecchiatura.
Questa apparecchiatura è stata collaudata e trovata conforme alle limitazioni per i dispositivi digitali di Classe B come riportate nella Part 15, Subpart B delle norme dell’FCC. Questi limiti sono stati studiati allo scopo di offrire una ragionevole protezione da interferenze elettromagnetiche pericolose negli ambienti residenziali. Questa apparecchiatura genera, usa e irradia energia a radiofrequenza e, se non installata e usata secondo quanto indicato nel manuale di istruzioni, può causare interferenze pericolose con le comunicazioni radio. Tuttavia, non è possibile garantire che tali interferenze non si possano verificare in una particolare installazione. Se questa apparecchiatura causa interferenze pericolose per la ricezione dei segnali radio e televisivi, interferenze che possono essere verificate accendendo e spegnendo l’apparecchiatura stessa, si invita l’utente a provare a eliminare tali interferenze adottando una o più delle seguenti misure.
Ri-orientare o riposizionare l’antenna ricevente.
Aumentare la distanza tra apparecchiatura e ricevitore.
Collegare l’apparecchiatura a un’uscita o un circuito differente da quello a cui è collegato il ricevitore.
Rivolgersi per aiuto al concessionario o a un tecnico radio/TV qualificato.
Installare il ricevitore
Staccare dalla presa di corrente il cordone di alimentazione del dispositivo di motorizzazione della porta del garage per evitare l’azionamento della porta durante l’installazione.
Individuare in garage una presa di corrente 110 V non comandata da interruttori che sia in alto, o vicina alla parte anteriore del garage, o risponda a entrambi i requisiti. Collocare qui il ricevitore del telecomando Harley-Davidson.
NOTA
Con alcune marche di sistemi di telecomando della porta del garage può essere necessario collegare il ricevitore Harley-Davidson a qualche distanza dal dispositivo di apertura. Se il ricevitore Harley-Davidson è collegato troppo vicino al ricevitore originale del sistema, la portata della trasmissione di entrambi i sistemi può ridursi notevolmente.
Il telecomando della porta può non funzionare correttamente negli edifici di acciaio.
Trovare i due terminali dell’interruttore di attivazione della porta del garage in una di queste posizioni.
Nel pulsante di apertura della porta del garage fissato al muro.
Nell’unità di motorizzazione della porta del garage alla quale il pulsante è collegato.
Collegare le estremità scoperte dei fili del ricevitore del telecomando Harley-Davidson ai terminali del dispositivo di apertura della porta che azionano la motorizzazione. Per la posizione e per i collegamenti dei terminali del dispositivo di apertura della porta, vedere le istruzioni fornite dal produttore.
NOTA
Non staccare i fili originali dai collegamenti originali del pulsante di apertura della porta o dai terminali dell’unità di motorizzazione.
Rimontare il pulsante di apertura del garage e reinstallarlo nella posizione originale.
Portare i fili del ricevitore del telecomando Harley-Davidson collegati durante le operazioni di cui al punto 4 fino alla presa di corrente selezionata al punto 2.
Vedere Figura 1. Collegare il connettore dei fili del ricevitore del telecomando Harley-Davidson per l’apertura del garage alla presa (1) nella parte posteriore del ricevitore.
Inserire il ricevitore nella presa di corrente selezionata.
Inserire il cordone di alimentazione dell’unità di motorizzazione della porta del garage nella propria presa di corrente.
Premere il pulsante a muro di apertura della porta del garage per verificarne il funzionamento.
Programmare il trasmettitore e il ricevitore
Il ricevitore deve sintonizzarsi sulla frequenza del trasmettitore. Questo processo può richiedere la presenza di due persone, a seconda della distanza tra trasmettitore e ricevitore durante la programmazione.
Controllare che sia visibile la spia rossa sulla parte anteriore del ricevitore del telecomando Harley-Davidson, indicante la presenza dell’alimentazione.
Vedere Figura 1. Tenere premuto il pulsante Set (impostazione) (3) sul ricevitore del telecomando Harley-Davidson di apertura della porta del garage. Il LED (2) lampeggerà con continuità mentre si tiene premuto il pulsante.
Riportare il commutatore di accensione su IGNITION (accensione). Azionare il commutatore delle luci del faro anteriore secondo una delle sequenze che seguono. Quando il ricevitore riceve un segnale dal trasmettitore, il LED sul trasmettitore si spegne.
Luce anabbagliante, abbagliante, anabbagliante
Luce abbagliante, anabbagliante, abbagliante
Rilasciare il pulsante Set del ricevitore.
NOTA
Eliminare tutti gli ostacoli sul percorso di propagazione del segnale tra trasmettitore e ricevitore prima di provare il funzionamento del dispositivo di apertura della porta del garage.
Provare il funzionamento del dispositivo di apertura della porta del garage azionando il commutatore della luce abbagliante/anabbagliante del faro anteriore.
NOTA
Quando si attiva il trasmettitore azionando il commutatore della luce del faro anteriore, il LED rosso sul trasmettitore si accenderà per un secondo per segnalare che il trasmettitore funziona correttamente.
Riportare il commutatore di accensione su OFF (spento).
1
Connettore/presa
2
LED
3
Pulsante set ( impostazione)
Figura 1. Telecomando di apertura della porta del garage: modello
FLHTCUSE3