Spia dell’ABS
Lampeggia: Vedere Figura 1. Sui veicoli con ABS, la spia dell’ABS (3) inizia a lampeggiare quando si inserisce l’accensione. Il lampeggiamento della spia indica l’esecuzione dell’autodiagnosi del sistema. Fare riferimento a Tabella 1.
La spia dell’ABS continua a lampeggiare finché la motocicletta non supera la velocità di 5 km/h (3 mph). L’ABS non funziona finché la spia non si spegne. Vedere La sicurezza prima di tutto → Sistema antibloccaggio dei freni (ABS).
Accensione continua: l’accensione continua della spia indica un guasto dell’ABS. L’ABS è disattivato e i freni funzionano come se il sistema non fosse installato. Per la manutenzione, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson.
Batteria
Vedere Figura 1. La spia della carica della batteria (2) indica se la carica della batteria è eccessiva o insufficiente. Vedere Manutenzione e lubrificazione → Batteria.
Se la spia rimane accesa, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson.
Controllo del motore
Vedere Figura 1. La spia di controllo del motore (4) indica se il motore/il sistema di gestione del motore funziona normalmente. La spia di controllo del motore è di color ambra.
La spia di controllo del motore si accende all’avviamento. La spia di controllo del motore rimane accesa per quattro secondi mentre il sistema di gestione del motore esegue una serie di autodiagnosi. Fare riferimento a Tabella 1.
Se la spia di controllo del motore si accende in qualsiasi altro momento, rivolgersi al concessionario Harley-Davidson.
Controllo della velocità di crociera
Vedere Figura 1. L’icona del controllo elettronico della velocità di crociera (5) ne indica lo stato. Fare riferimento a Tabella 1.
Ambra: il controllo elettronico della velocità di crociera è di colore ambra quando attivo.
Verde: la spia diventa verde quando viene impostata la velocità di crociera e la motocicletta viaggia a tale velocità.
Riserva del combustibile
Vedere Figura 1. La spia della riserva del combustibile (1) indica quando il combustibile scende al di sotto del livello del serbatoio del combustibile. La spia della riserva del combustibile è di colore ambra. Fare riferimento a Dati tecnici → Dati tecnici → Capacità.
La spia della riserva si spegne quando c’è una quantità sufficiente di combustibile, il commutatore di accensione è stato spento e riacceso e la motocicletta è in movimento. Se la spia della riserva lampeggia a ritmo costante, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson.
Spia del sistema di sicurezza
Vedere Figura 1. La spia del sistema di sicurezza (6) indica quando è attivato il sistema di sicurezza. Vedere SISTEMA DI SICUREZZA → Sistema di sicurezza.
Se la spia rimane accesa, rivolgersi a un concessionario Harley-Davidson.
1Riserva del combustibile
2Batteria
3Spia dell’ABS (illustrata anche con icona ABS km/h)
4Controllo del motore
5Velocità di crociera
6Sistema di sicurezza
Figura 1. Spie del quadrante del tachimetro
Tabella 1. Spie del tachimetro
ICONA
NOME
FUNZIONALITÀ
ABS
Lampeggia fino a 5 km/h (3 mph) e l’ABS diventa funzionante.
Batteria
scarica
Indica carica della batteria eccessiva o insufficiente.
Controllo
motore
Si illumina quando la diagnostica del motore rileva un guasto elettrico.
Cruise
control
Ambra: color ambra quando il controllo elettronico della velocità di crociera è attivo.
Verde: verde quando viene impostata la velocità di crociera e la motocicletta viaggia a tale velocità.
Riserva del combustibile
Si illumina quando il livello del combustibile raggiunge circa 3,1 L (0.8 USgal) o meno. Rabboccare al più presto con il combustibile consigliato.
Sistema di sicurezza
Una spia lampeggiante indica che il sistema di sicurezza è attivato.