Vedere La sicurezza prima di tutto → Regole per un uso sicuro ed attenersi ai procedimenti di sicurezza che seguono.
AVVISO
Non versare il combustibile sulla motocicletta durante il rifornimento. Asciugare immediatamente il combustibile fuoriuscito sulla motocicletta. Il combustibile può danneggiare l’estetica delle superfici. (00147b)
AVVISO
Nelle motociclette dotate di catalizzatore si usa solamente combustibile senza piombo. L’uso di benzina con piombo danneggia l’impianto di controllo delle emissioni. (00150c)
AVVERTENZA
Non tenere in casa o in garage una motocicletta con benzina nel serbatoio se vi sono fiamme libere, fiamme pilota, scintille o motori elettrici. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00003a)
AVVERTENZA
Non far fuoriuscire il combustibile. Rimuovere lentamente il tappo del serbatoio. Non riempire oltre la base dell’inserto del bocchettone di rifornimento in modo da lasciare spazio sufficiente per far espandere il combustibile. Dopo il rifornimento, fissare il tappo del serbatoio. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00028a)
AVVERTENZA
Non usare tappi commerciali per il serbatoio del combustibile. I tappi commerciali potrebbero non chiudere bene e provocare perdite di combustibile, con pericolo di lesioni gravi o mortali. I tappi del serbatoio del combustibile omologati sono reperibili presso i concessionari Harley-Davidson. (00034a)
NOTA
Rimozione del tappo del serbatoio del combustibile
Vedere Figura 1 e Figura 2. Per togliere il tappo del serbatoio del combustibile, premerlo e girarlo di 1/8 di giro in senso antiorario. Il tappo scatterà in fuori. Continuare a girare in senso antiorario per rimuovere.
Installazione del tappo del serbatoio del combustibile
Girare in senso orario il tappo del serbatoio del combustibile nelle filettature del serbatoio in modo deciso sino a bloccarli. Premere sul tappo e girarlo di 1/8 di giro in senso orario per bloccarlo al suo posto.
1Indicatore di livello del combustibile
2Tappo del serbatoio del combustibile
Figura 1. Serbatoio del combustibile
Figura 2. Installazione/rimozione del tappo del serbatoio del combustibile: Montaggio incassato
Indicatore del livello del combustibile a LED
Vedere Figura 1 e Figura 3. L’indicatore del livello del combustibile ha sette LED accesi che indicano la quantità di combustibile presente nel serbatoio. Vedere Tabella 1.
NOTA
  • L’indicatore del livello del combustibile è in vetro a specchio. Pulire con un detergente per vetri. Un detergente abrasivo per cromature potrebbe danneggiarne la superficie e le superfici verniciate circostanti.
  • L’indicatore del livello del combustibile è dotato di un sensore sensibile alla luce. L’indicatore del livello del combustibile si illuminerà di più in condizioni di luce diurna.
  • Vedere Dati tecnici → Dati tecnici → Rifornimenti. Quando il combustibile contenuto nel serbatoio è meno del livello della riserva, la spia della riserva del combustibile si accende nel tachimetro.
  • L’icona della pompa del combustibile sull’indicatore del livello del combustibile a LED non è una spia della riserva. Essa resta sempre accesa quando il commutatore di accensione è sulla posizione IGNITION (accensione).
  • Non tentare mai di rimuovere, spingere verso il basso o torcere l’indicatore del livello del combustibile. Potrebbe causare seri danni.
Tabella 1. Descrizione dell’indicatore di livello del combustibile a LED
NUMERO DEI LED ACCESI
QUANTITÀ DI COMBUSTIBILE NEL SERBATOIO
7
Pieno
6
Pieno a 5/6
5
Pieno a 2/3
4
Pieno a 1/2
3
Pieno a 1/3
2
Pieno a 1/6
1
Meno di 1/6
1Meno di 1/6
2Serbatoio del combustibile pieno
3Icona del combustibile (sempre accesa, non è una spia della riserva)
Figura 3. Indicatore del livello del combustibile a LED: Montaggio incassato