
AVVERTENZA
Consultare la sezione ACCESSORI E CARICO nella sezione LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO del manuale d'uso. Un peso eccessivo sul veicolo o l’installazione di accessori non eseguita correttamente può causare il guasto dei componenti o compromettere la stabilità, la manovrabilità e le prestazioni, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00021c)

AVVERTENZA
Non superare il peso nominale lordo del veicolo (GVWR) o il peso nominale lordo per asse (GAWR). Il superamento dei pesi nominali può comportare il cedimento dei componenti e influire negativamente su stabilità, manovrabilità e prestazioni, causando lesioni gravi o mortali. (00016f)
Il GVWR è dato dal peso totale della motocicletta e degli accessori più il peso massimo del pilota, del passeggero e del carico trasportabile con sicurezza.
Il GAWR è il carico massimo trasportabile con sicurezza su ciascun asse.
Il GVWR ed il GAWR sono riportati sull’etichetta informativa che si trova sul tubo discendente del telaio.

AVVERTENZA
Una disposizione del carico o il montaggio di accessori non eseguito correttamente può pregiudicare la stabilità e la manovrabilità della motocicletta, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00095a)
Tenere il peso del carico vicino alla motocicletta e il più in basso possibile, in modo da ridurre lo spostamento del centro di gravità della motocicletta. Distribuire il peso in modo uniforme su entrambi i lati del veicolo. Non caricare oggetti voluminosi troppo indietro rispetto al motociclista e non aggiungere peso al manubrio o agli steli della forcella. Non superare il peso massimo indicato sull’etichetta nel portabagagli.
Accertarsi che il carico sia sicuro e che non si sposti durante la marcia. Ricontrollare il carico periodicamente.
Chiudere a chiave il bagaglio prima di mettersi in moto o di lasciare il veicolo incustodito.