Sostituzione dei fusibili
  1. Portare la chiave del commutatore di accensione su OFF (spento).
  2. Vedere Figura 1. Il coperchio sinistro (1) permette di accedere al portafusibili del maxi fusibile (5), alla batteria (6) e al pannello dei relè e fusibili (4). Per rimuovere o rimettere il coperchio laterale non occorrono attrezzi.
  3. Il coperchio sinistro è fissato alla motocicletta mediante due scanalature superiori che si inseriscono nei fermi superiori (2) e una scanalatura inferiore (3) che si inserisce in una linguetta di montaggio sul vassoio di supporto della batteria.
NOTA
Per accedere alla batteria o ai fusibili non è necessario rimuovere completamente il coperchio sinistro.
1. Collocare un panno da officina o altro panno pulito e asciutto sul serbatoio della pompa del freno posteriore e sulla pedalina poggiapiedi sinistra del passeggero (se in dotazione). Questo proteggerà il coperchio sinistro da danni.
2. Afferrare gli angoli superiori del coperchio sinistro e tirarli delicatamente per staccarli dai fermi di montaggio di plastica sul telaio.
3. Mentre si gira la parte superiore del coperchio allontanandolo dalla motocicletta, far scorrere il coperchio leggermente in basso in modo che la scanalatura di montaggio scorra via dalla linguetta sul vassoio di supporto della batteria. Il coperchio laterale poggerà ora sulla parte superiore del serbatoio della pompa del freno posteriore e sulla pedalina poggiapiedi sinistra del passeggero (se in dotazione) con la scanalatura che pende dalla base della linguetta di montaggio.
4. Individuare nel portafusibili e sostituire qualsiasi fusibile/relè fuso o rotto. Vedere Figura 2 , Figura 3 e Tabella 1 per identificare i fusibili dei diversi circuiti.
NOTA
Per l’installazione e la sostituzione, usare fusibili ATO per autovetture.
AVVISO
Usare sempre fusibili di ricambio di amperaggio e tipo corretti. L’uso di fusibili non adatti può danneggiare l’impianto elettrico. (00222a)
5. Collocare il lato inferiore del coperchio laterale con l’occhiello inserito nel telaio e spingere il lato superiore del coperchio sui fermi finché non si blocchi.
1Coperchio laterale
2Fermi superiori del coperchio
3Scanalatura inferiore
4Pannello dei relè/fusibili
5Portafusibili del maxi fusibile
6Batteria
7Connettore del collegamento dati
Figura 1. Coperchio sinistro: modelli Sportster 2007
Figura 2. Pannello fusibili: modelli Sportster 2007
Tabella 1. Legenda dei fusibili/relè
No legenda
Circuito
1
ECM da 15 A
2
Pompa del combustibile da 15 A
3
Ricambio da 15 A
4
Relè del motorino di avviamento
5
Relè dell’impianto
6
Accensione da 15 A
7
Strumentazione da 15 A
8
Ricambio da 15 A
9
Accessori da 15 A
10
Batteria da 15 A
11
Luci da 15 A
12
P&A accensione da 2 A
13
Ricambio da 15 A
14
Vuoto
Figura 3. Etichetta del pannello fusibili: modelli Sportster 2007
Sostituzione del maxi fusibile
Tutti i modelli Sportster dispongono di un fusibile principale che protegge il cablaggio della motocicletta. Questo maxi fusibile da 30 A fornisce l’alimentazione principale al veicolo. Si trova in un portafusibili ricoperto di gomma, dietro il coperchio sinistro della motocicletta.
  1. Tenere il portafusibili con una mano e afferrare il corpo di plastica del maxi fusibile con l’altra. Estrarre il maxi fusibile dal portafusibili.
  2. Inserire i poli del nuovo maxi fusibile nelle scanalature del portafusibili. Spingere il maxi fusibile verso il basso nel portafusibili.
  3. Afferrare gli angoli superiori del coperchio laterale. Mentre si gira la parte superiore del coperchio in alto verso la motocicletta, spingerlo delicatamente verso l’alto in modo che la scanalatura di montaggio scorra in alto sulla linguetta di montaggio.
  4. Allineare la parte superiore del coperchio laterale con i fermi di montaggio sul telaio della motocicletta, cominciando dal fermo anteriore. Premere a fondo la parte superiore del coperchio laterale.
Figura 4. Maxi fusibile
Figura 5. Maxi fusibile: modelli Sportster 2007