Spia della riserva del combustibile – Autonomia del veicolo
Vedere Figura 1. Quando si accende la spia della riserva del combustibile, l’autonomia del veicolo compare automaticamente nella finestra del contachilometri. Il pilota può premere l’interruttore TRIP (contachilometri parziale) per scorrere fra le visualizzazioni del contachilometri. L’avviso della riserva non verrà ripetuto finché il commutatore di accensione non viene portato in posizione di spegnimento e quindi di accensione.
Quando l’autonomia scende a 10 km (10 mi), il display visualizzerà “LO RNG” (autonomia limitata) per indicare che la motocicletta resterà presto senza combustibile.
Modificare il ciclo di accensione per il ripristino della spia della riserva del combustibile e della funzione di calcolo dell’autonomia. Portare sempre il commutatore di accensione su OFF (spento) durante il rifornimento.
Disattivazione: per disattivare questa funzione durante la marcia, tenere premuto l’interruttore TRIP (contachilometri parziale) mentre il display visualizza l’autonomia del veicolo. Al momento della disattivazione, la visualizzazione a comparsa automatica di scarsa autonomia si accenderà due volte.
Attivazione: per attivare la visualizzazione automatica di scarsa autonomia del veicolo, tenere premuto l’interruttore TRIP (contachilometri parziale). Al momento della riattivazione, la visualizzazione automatica di scarsa autonomia lampeggerà una volta.
NOTA
  • Quando la spia della riserva del combustibile si accende, il livello del combustibile è basso. Fare rifornimento non appena possibile.
  • La visualizzazione dell’autonomia si aggiorna solo quando il veicolo è in movimento.
  • La visualizzazione automatica dell’autonomia del combustibile viene abilitata dopo aver portato il commutatore di accensione su OFF (spento) – IGN (accensione).
Spia di ribaltamento
AVVERTENZA
In caso di ribaltamento, controllare che tutti i comandi funzionino regolarmente. Un movimento limitato dei comandi può pregiudicare le prestazioni dei freni, della frizione o la possibilità di cambiare marcia, con pericolo di perdere il controllo del veicolo e incorrere in incidenti gravi o mortali. (00350a)
Vedere Figura 1. Se la motocicletta si dovesse rovesciare, la parola “tiP” (ribaltamento) verrà visualizzata nella finestra del contachilometri. Non è possibile avviare il motore finché non viene eliminata la segnalazione.
Ripristino: per l’azzeramento, vedere Funzionamento → Avviamento dopo un ribaltamento.
Messaggio “No Fob” (portachiavi elettronico assente)
Vedere Figura 1. Se una motocicletta dotata sistema di sicurezza parte senza portachiavi elettronico, nella finestra del contachilometri viene visualizzato “NO FOB” (senza portachiavi elettronico).
In assenza del portachiavi elettronico, è possibile avviare la motocicletta solo immettendo manualmente il PIN per disattivare il sistema di sicurezza. Vedere SISTEMA DI SICUREZZA → Attivazione e disattivazione.
Messaggio relativo al cavalletto laterale
Vedere Figura 1. Sui modelli internazionali (HDI), inserendo una marcia nella motocicletta mentre il cavalletto è abbassato, viene visualizzato il messaggio “SidEstAnd” (cavalletto laterale). Vedere Comandi e spie → Interblocco del cavalletto: Modelli per il mercato internazionale.
Figura 1. Messaggi di avvertenza