Le caratteristiche di navigazione del sistema GTS sono disponibili in regioni selezionate. Per evitare distrazioni, pianificare i tragitti e selezionare le destinazioni prima di mettersi alla guida della motocicletta.
Il sistema di navigazione può impostare il percorso in base all’indirizzo inserito, contatti della rubrica telefonica, punti di interesse (POI) o mediante la selezione manuale di località sulla mappa sullo schermo tattile. I veicoli per il mercato USA (DOM) possono anche fare lo stesso più l'importazione di tragitti da Ride Planner (https://maps.harley-davidson.com) e dalla App H-D.
NOTA
Dovrà trascorrere un leggero intervallo di tempo dopo l’accensione del veicolo o della radio in attesa che si inizializzi il sistema di navigazione. Attendere che il sistema abbia terminato il processo di inizializzazione prima di usare il sistema di navigazione.
Il funzionamento del sistema di navigazione potrebbe presentare dei limiti all’interno di edifici o strutture sotterranee (ad esempio gallerie o parcheggi sotterranei).
One Box Search (OBS)
L’immissione della destinazione One Box Search supporta le abbreviazioni standard di due lettere di stato/provincia/territorio di Stati Uniti e Canada. È possibile immettere le abbreviazioni per via/città e stato/stato.
1. | Accedere a: Home > Navigazione. | |
2. | Selezionare: Ricerca. | |
3. | Selezionare: Ricerca. | |
4. | Vedere Figura 1. Immettere nel campo della ricerca: a. Latitudine/Longitudine (esempio: 40,44611, -79,98222 o 40° 26′ 46″ N 79° 58′ 56″ W o 40,446° N 79,982° W) b. Incrocio/Via (esempio: 37a strada e Juneau Avenue. Simboli validi per separare le strade: e, &, @, a) c. Indirizzo stradale (esempio: 3700 W. Juneau Avenue Milwaukee WI 53208) d. Ricerca solo numero di telefono di punto di interesse (esempio: 4143434056 e il risultato è il rappresentante dell'assistenza clienti di Harley-Davidson) e. Ricerca per punto di interesse(per esempio: Stazioni di servizio e il risultato è Sunoco, Mobile, Shell, ecc.) | |
Figura 1. Immissione dell'indirizzo
Impostazione bussola della mappa
NOTA
La motocicletta deve essere in movimento per stabilire la direzione attuale. Se la direzione attuale non è nota, la bussola a dimensione intera visualizza dei punti di domanda.
Nell’angolo superiore destro della mappa è visualizzata una bussola. L’indicatore di direzione è visualizzato al centro della mappa. Le icone funzionano in modo diverso in base alle opzioni di orientamento della mappa (nord verso l’alto o destinazione verso l’alto).
L’ago della bussola è diviso in due sezioni. La sezione rossa è la parte dell’ago che indica il nord. Mentre la sezione bianca è la parte dell’ago che indica il sud.
Nord in alto: la mappa è orientata mantenendo sempre il nord in alto (parte superiore dello schermo). E la bussola è sempre orientata verso l’alto (nord).
Orizzonte: il display direzionale funziona come una bussola tradizionale, la cui parte superiore rappresenta la direzione da seguire, mentre l’ago indica il nord.
3D o tridimensionale: Questa è la stessa destinazione di sopra, ma la mappatura è passata da un piano bidimensionale a un punto tridimensionale.
NOTA
Nelle altre schermate, il sistema può visualizzare la destinazione attiva sia a destra che a sinistra di dati aletta. Premere dati aletta e selezionare destinazione.
Bussola di dimensioni complete (senza navigazione)
Per le aree che non supportano le funzioni di navigazione sulla radio, selezionando navigazione viene visualizzata una bussola di dimensioni complete.
Accedere a: Home > Navigazione.