L’impostazione del volume velocità regola il volume in base alla velocità del veicolo. Questa funzione consente l’impostazione del volume a un livello confortevole quando la motocicletta si ferma o procede a velocità lenta. Il volume aumenta automaticamente per compensare il rumore del motore, del vento e dell’ambiente circostante mentre aumenta la velocità del veicolo.
L’impostazione del volume in base alla velocità influisce sull’attivazione vocale (VOX) dell’interfono. Ciò impedisce che il rumore ambientale attivi le trasmissioni VOX quando si procede a velocità maggiori. Evita inoltre di dover continuamente regolare l’impostazione della sensibilità del VOX.
Il volume velocità è denominato anche controllo automatico del volume (AVC) nei precedenti impianti audio Harley-Davidson.
1. | Accedere a: Home > Setup (Configurazione) > Audio Settings (Impostazioni audio) > Volumes (Volume altoparlante) > Volume velocità. | |
2. | Regolare il volume velocità a uno dei quattro diversi livelli. Ogni livello definisce l’incremento aggiunto con l’aumentare della velocità del veicolo.a. Se non richiesto, il volume velocità può essere disattivato. | |
NOTA
Impostando il volume velocità al livello inferiore, la funzione viene disattivata. Il volume rimane costante durante la guida. Tuttavia, la radio è dotata di equalizzatori con filtri dinamici che modificano determinate bande di frequenza in base alla velocità. Pertanto, potrebbe verificarsi una variazione nel suono quando varia la velocità, anche con il volume velocità disattivato.
Gli effetti del volume velocità saranno meno percepibili in determinate condizioni, ad esempio quando il volume è già stato aumentato fino a quasi l'impostazione massima e in base alle impostazioni di alti e bassi.