Sotto-parte D-Disposizioni generali per il Citizens Band (CB) Radio Service
Sec. 95.401 (Regola CB1) Cosa è il Citizens Band Radio Service?
Il servizio radio a banda cittadina (Citizens Band Radio Service ) è un metodo di comunicazione a voce sulla breve distanza, privato, tra due dispositivi. Viene utilizzato a scopi personali o per attività aziendali dal pubblico. Il CB Radio Service può essere usato per radioavvisi.
Sec. 95.401 (Regola CB 2) Come devo utilizzare queste regole?
(a) Devi seguire tutte le regole (vedi regola CB 21 Sec. 95.421 per conoscere le pene conseguenti a una violazione) quando operi nella stazione del servizio CB e ti trovi:
All’interno o al di sopra dei limiti territoriali di luoghi dove i servizi radio sono regolati dall’FCC (vedi Regola CB 5, Sec. 95.405);
Su una nave o aereo registrato negli Stati Uniti; oppure
A bordo di una nave o aereo non registrato e di proprietà o guidato da un cittadino o azienda statunitense.
(b) La tua stazione CB deve rispettare le regole tecniche indicate nella sotto-parte E della parte 95.
(c) Quando le regole fanno riferimento al lettore, indicano la persona che utilizza la stazione CB.
(d) Dove le regole utilizzano il termine “persona”, si intende un individuo, azienda, partnership, associazione, società per azioni, trust, stato, governo territoriale o locale, o qualsiasi altra entità legale.
(e) Quando le regole utilizzano il termine “FCC”, indicano la Federal Communications Commission.
(f) Quando le regole utilizzano i termini “stazione CB” indicano una stazione radio che trasmette nel CB Radio Service.
Sec. 95.403 (Regola CB 3) Sono autorizzato a utilizzare una stazione CB?
Sei autorizzato a utilizzare stazioni CB salvo il caso in cui:
(a) Impersoni o rappresenti un governo straniero, un’agenzia federale; oppure
(b) La FCC abbia emanato un atto di cease and desist, e quest’ultimo è ancora operativo.
Sec. 95.404 (Regola CB 4) Mi serve una licenza?
Non hai bisogno di alcuna licenza per utilizzare una stazione CB. Questa regola ti autorizza a utilizzare la tua stazione CB secondo le regole indicate in questa sotto-parte.
Sec. 95.405 (Regola CB 5) Dove posso utilizzare la mia stazione CB?
Sei autorizzato a utilizzare la tua stazione CB nei seguenti luoghi:
(a) All’interno o al di sopra di qualsiasi area del mondo dove i servizi radio siano regolati dall’FCC. Le aree all’interno dei confini territoriali di:
I cinquanta Stati Uniti.
District of Columbia.
Aree delle isole caraibiche:
Puerto Rico.
Isola Navassa.
Isole Vergini Americane (50 isolette e isole coralline).
Aree delle isole pacifiche:
Samoa Americane (sette isole).
Isola Baker.
Isole Marianne Settentrionali.
Guam.
Isola Howland
Isola Jarvis
Atollo Johnston (Islets East, Johnston, North and Sand).
Kingman Reef.
Isola di Midway (Islets Eastern and Sand).
Palmyra (più di 50 isolette).
Isola di Wake (Islets Peale, Wake and Wilkes).
(b) Qualsiasi altra area del mondo, ad eccezione delle aree all’interno di confini territoriali dove i servizi radio sono regolati da: agenzie degli Stati Uniti diverse dalla FCC (sei soggetto alle relative regole). Qualsiasi governo straniero (sei soggetto alle relative regole).
(c) Un aereo o nave, con il permesso del capitano, all’interno o al di sopra di qualsiasi area del mondo dove i servizi radio siano regolati dall’FCC o in acque internazionali. Devi utilizzare la tua stazione CB secondo quanto previsto dai trattati di cui gli Stati Uniti fanno parte.
(d) Chiunque intenda utilizzare una stazione CB sulle isole di Puerto Rico, Desecheo, Mona, Vieques e Culebra in un modo che può generare interferenze con l’osservatorio di Arecibo deve inviare comunicazione a: Interference Office, Arecibo Observatory, Post Office Box 995, Arecibo, Puerto Rico 00613. La comunicazione deve indicare in modo scritto o elettronico la posizione dell’unità. Consigliamo agli operatori di consultare le linee guida sulle interferenze, fornite dalla Cornell University. Gli operatori che scelgono di trasmettere informazioni in formato elettronico devono inviare un’e-mail all’indirizzo: prcz@naic.edu.
La notifica a Interference Office, Arecibo Observatory deve essere fatta 45 giorni prima dell’inizio delle operazioni con l’unità. La notifica deve indicare le coordinate geografiche dell’unità.
Al ricevimento di tali notifiche, la commissione darà tempo 20 giorni all’osservatorio di Arecibo per esprimere commenti o obiezioni. Verrà richiesto all’operatore di intraprendere sforzi ragionevoli per risolvere o mitigare potenziali interferenze con l’osservatorio. Se la commissione determina che un operatore soddisfi le proprie responsabilità relative a sforzi ragionevoli per proteggere l’osservatorio da possibili interferenze, l’unità può ricevere l’autorizzazione a operare.
Sec. 95.406 (Regola CB 6) Sono previste restrizioni speciali riguardo alla posizione della mia stazione CB
?
(a) Se la tua stazione CB si trova in uffici del dipartimento della difesa, potrebbe essere richiesto di rispettare regole aggiuntive imposte dall’ufficiale responsabile dell’installazione.
(b) Se la tua stazione CB verrà costruita su un sito ambientale sensibile o utilizzata in modo tale da sollevare problemi ambientali, sotto Sec. 1.1307 di questo capitolo, devi fornire una certificazione ambientale, come indicato al quarto punto di Sec. 1.1311 di questo capitolo e superare una valutazione ambientale, Sec. 1.1312 di questo capitolo, prima di iniziare la costruzione.
Come utilizzare una stazione CB
Sec. 95.407 (Regola CB 7) Su quali canali posso operare?
(a) La tua stazione CB può trasmettere solo sui seguenti canali (frequenze):
Canale........................................Frequenza (megahertz - MHz)
1...............................26.965 2...............................26.975 3...............................26.985 4...............................27.005 5...............................27.015 6...............................27.025 7...............................27.035 8...............................27.055 9.............................*27.065 10.............................27.075 11.............................27.085 12.............................27.105 13.............................27.115 14.............................27.125 15.............................27.135 16.............................27.155 17.............................27.165 18.............................27.175 19.............................27.185 20.............................27.205 21.............................27.215 22.............................27.225 23.............................27.255 24.............................27.235 25.............................27.245 26.............................27.265 27.............................27.275 28.............................27.285 29.............................27.295 30.............................27.305 31.............................27.315 32.............................27.325 33.............................27.335 34.............................27.345 35.............................27.355 36.............................27.365 37.............................27.375 38.............................27.385 39.............................27.395 40.............................27.405 ........................*Vedi paragrafo (b) di questa sezione........................
(b) Il canale 9 può essere usato solo per comunicazioni di emergenza o assistenza di viaggio.
(c) In ogni momento e su tutti i canali devi dare priorità a messaggi di emergenza riguardanti la sicurezza della vita o la protezione immediata di proprietà.
(d) Puoi usare qualsiasi canale per comunicazioni di emergenza o assistenza di viaggio.
(e) Devi condividere ogni canale con altri utenti.
(f) La FCC non assegnerà alcun canale per l’uso privato o esclusivo di una stazione CB o gruppo di stazioni.
(g) La FCC non assegnerà alcun canale per l’uso privato o esclusivo di una stazione CB o gruppo di stazioni che trasmettono su singola banda laterale o AM.
Sec. 95.408 (Regola CB 8) Qual è l’altezza massima consentita per la mia antenna?
(a) Con antenna si intende il sistema radiante (per la trasmissione, ricezione o entrambe) e la struttura che la sorregge (attacco, asta o palo). Indica anche qualsiasi altra cosa collegata al sistema radiante e alla struttura.
(b) Se l’antenna è montata su un’unità portatile, non si applica alcuna delle seguenti limitazioni.
(c) Se l’antenna è installata in una posizione fissa (per la ricezione, trasmissione o entrambe), deve rispettare uno dei seguenti punti:
L’altezza massima non deve essere 6,10 metri (20 piedi) più alta del punto più elevato dell’edificio o albero su cui è montata; oppure
Il punto più elevato non può essere a più di 18,3 metri (60 piedi) al di sopra del terreno.
(d) Se la tua stazione CB si trova vicino a un aeroporto, e se la struttura della tua antenna è alta più di 6,1 metri (20 piedi), potresti essere soggetto a ulteriori limitazioni. Il punto più alto della tua antenna non deve superare il metro di altezza al di sopra dell’elevazione dell’aeroporto per ogni cento metri di distanza dal punto più vicino della pista più vicina dell’aeroporto. Le differenze di elevazione del terreno tra l’antenna e la pista dell’aeroporto possono complicare questa formula. Se la stazione CB è vicina a un aeroporto, puoi contattare l’ufficiale FCC più vicino e richiedere un foglio di calcolo che ti aiuterà a scoprire l’altezza massima consentita per la tua antenna. Consulta la parte 17 delle regole FCC per avere ulteriori informazioni. Avvertenza: installare e rimuovere antenne di stazioni CB vicino a cavi elettrici è pericoloso. Per questioni di sicurezza, segui le indicazioni di installazione allegate alla tua antenna.
Sec. 95.409 (Regola CB 9) Quale strumentazione posso usare con la mia stazione CB?
(a) Devi usare un trasmettitore CB certificato FCC per la tua stazione CB. Puoi identificare i trasmettitori certificati FCC grazie all’etichetta di certificazione collocata dal produttore. Puoi trovare un elenco della strumentazione certificata in qualsiasi ufficio FCC o presso la sede FCC. L’uso di un trasmettitore privo di certificazione FCC annulla l’autorizzazione a utilizzare la stazione.
(b) Non devi apportare, né far apportare, alcuna modifica interna a un trasmettitore CB certificato. (Vedi Regola CB 25, Sec. 95,425). Qualsiasi modifica interna apportata a un trasmettitore CB certificato annulla la certificazione. L‘utilizzo di un trasmettitore modificato annulla l’autorizzazione a utilizzare la stazione.
Sec. 95.410 (Regola CB 10) Quanta energia posso usare?
(a) L’uscita dell’alimentazione del trasmettitore della tua stazione CB non deve superare i seguenti valori in alcuna condizione: AM (A3)- 4 watt (alimentazione contenitore) SSB- 12 watt (potere massimo di copertura)
(b) Se hai bisogno di più informazioni riguardo alla potenza, vedi le regole tecniche nella sottoparte E della parte 95.
(c) L’utilizzo di un trasmettitore con alimentazione di trasporto o di potere massimo di copertura superiore ai valori autorizzati rende nulla l’autorizzazione a utilizzare la stazione.
Sec. 95.411 (Regola CB 11) Posso utilizzare amplificatori di potenza?
(a) Non puoi collegare in nessun caso i seguenti articoli (amplificatori di potenza) al trasmettitore CB certificato:
Amplificatori di potenza delle frequenze radio (RF) (chiamati talvolta lineari o amplificatori lineari); oppure
Qualsiasi altro dispositivo che, utilizzato con un trasmettitore radio come origine del segnale, sia in grado di amplificarne il segnale.
(b) Questa regola non ha eccezioni e l’utilizzo di un amplificatore di potenza annulla l’autorizzazione a utilizzare la stazione.
(c) La FCC presumerà che hai utilizzato un lineare o un altro genere di amplificatore di potenza RF esterno nel caso in cui:
È in tuo possesso o presente in loco; e
Ci sono altre prove che indicano che hai utilizzato la stazione CB con una potenza superiore a quella consentita dalla Regola CB 10, Sec. 95.410.
(d) Il paragrafo (c) di questa sezione non si applica nel caso in cui tu sia titolare di un altro servizio radio che ti consente di utilizzare un amplificatore di potenza RF esterno.
Sec. 95.412 (Regola CB 12) Quali comunicazioni si possono trasmettere?
(a) Puoi utilizzare la stazione CB per trasmettere comunicazioni in linguaggio chiaro bidirezionali. Le comunicazioni in linguaggio chiaro bidirezionali sono comunicazioni senza codici o messaggi codificati. Segnali operativi come il “codice dieci” non sono considerati codici o messaggi codificati. Puoi trasmettere comunicazioni in linguaggio chiaro bidirezionali solo ad altre stazioni CB, a unità della tua stazione CB o a stazioni governative autorizzate su frequenze CB. I contenuti possono riguardare:
Le tue attività personali o aziendali, quelle dei membri più prossimi della famiglia che vivono nella tua casa;
Emergenze (vedi Regola CB 18, Sec. 95.418);
Assistenza a viaggiatori (vedi Regola CB 18, Sec. 95.418); oppure
Attività di difesa civile in connessione a test o esercitazioni ufficiali condotte da, o reali emergenze annunciate da, l’agenzia di difesa civile con autorità sulla area, dove è ubicata la tua stazione.
(b) Puoi utilizzare la tua stazione CB per trasmettere un segnale a toni solo quando il segnale è usato per stabilire un contatto o continuare le comunicazioni (esempi di circuiti che utilizzano questi segnali sono squelch a toni e circuiti di chiamata selettivi). Se il segnale è un tono udibile, non deve durare più di 15 secondi alla volta. Se il segnale è un tono non udibile, può essere trasmesso in modo continuativo, fintantoché stai parlando.
(c) Puoi usare la tua stazione CB per trasmettere comunicazioni unidirezionali (messaggi che non hanno lo socpo di stabilire comunicazioni tra due o più stazioni CB specifiche) solo per comunicazioni di emergenza, assistenza a viaggiatori, brevi test (controlli radio) o radioavviso.
Sec. 95.413 (Regola CB 13) Quali comunicazioni sono proibite?
(a) Non devi usare una stazione CB:
In connessione con qualsiasi attività che vada contro le leggi locali, statali e federali;
Per trasmettere parole, concetti osceni, indecenti o profani;
Per interferire intenzionalmente con le comunicazioni di un’altra stazione CB;
Per trasmettere comunicazioni unidirezionali, tranne che per comunicazioni di emergenza, assistenza a viaggiatori, brevi test (controlli video) o radiocomunicazioni;
Pubblicizzare o incoraggiare la vendita di articoli o servizi;
Trasmettere musica, fischi, effetti sonori o altro materiale allo scopo di divertire e intrattenere;
Trasmettere qualsiasi suono per attirare l’attenzione;
Trasmettere la parola “MAYDAY” o qualsiasi altro segnale internazionale di emergenza, tranne quando la stazione in uso è ubicata in una nave, aereo o altro veicolo minacciato da pericoli consistenti e imminenti e si richiede immediate assistenza;
Comunicare o cercare di comunicare con una qualsiasi stazione CB a più di 250 chilometri (155,3 miglia) di distanza;
Fare pubblicità a un candidato politico o a una campagna politica; (seguendo le regole previste, è possibile usare la propria radio CB per gli aspetti aziendali o organizzativi di una campagna);
Comunicare con stazioni presenti in altri paesi, tranne le stazioni General Radio Service in Canada; oppure
Trasmettere comunicazioni false o ingannevoli.
(b) È vietato utilizzare una stazione CB per trasmettere repliche in diretta o differita su stazioni di diffusione radio o televisiva. È possibile utilizzare la stazione CB per raccogliere informazioni o preparare programmi.
Sec. 95.414 (Regola CB 14) Posso farmi pagare per l’utilizzo della stazione CB?
(a) Non puoi accettare pagamenti diretti né indiretti per trasmettere con una stazione CB.
(b) Puoi utilizzare la stazione CB per fornire un servizio ed essere pagato per tale servizio, fintantoché il pagamento è relativo al servizio stesso e non all’utilizzo della stazione CB.
Sec. 95.415 (Regola CB 15) Chi è responsabile delle mie comunicazioni?
Sei il solo responsabile di tutte le comunicazioni che effettui da una stazione CB.
Sec 95.416 (Regola CB 16) Devo limitare la durata delle comunicazioni?
(a) Limita le comunicazioni CB al minimo pratico.
(b) Se stai comunicando con una o più stazioni CB e queste ultime comunicano con te, limita ciascuna conversazione a un massimo di cinque minuti continuativi.
(c) Al termine della conversazione, sia la tua stazione che le altre in comunicazione devono astenersi dal trasmettere per almeno un minuto.
Sec. 95.417 (Regola CB 17) Devo identificare le mie comunicazioni CB?
(a) Non è necessario identificare le comunicazioni CB.
(b) [Suggeriamo di identificare le comunicazioni CB nei seguenti modi:
Con nominativo CB assegnato in precedenza;
Prefisso K seguito dalle iniziali dell'operatore e CAP di residenza;
Nome; oppure
Descrizione dell’organizzazione, includendo nome ed eventuale numero dell’unità dell’operatore].
(c) [Suggeriamo di utilizzare il tuo “pseudonimo” solo insieme ad altri metodi di identificazione elencati nel paragrafo (b) di questa sezione].
Sec. 95.418 (Regola CB 18) Come posso utilizzare la mia stazione CB durante un’emergenza o per assistere un viaggiatore? >
(a) Dai priorità alle comunicazioni di emergenza in ogni momento e su tutti i canali.
(b) Quando partecipi direttamente a comunicazioni di emergenza, non sei tenuto a seguire le regole riguardanti la durata delle trasmissioni (Regola CB 16, Sec. 95,416). Rispettare tutte le altre regole.
(c) Puoi usare la stazione CB per le comunicazioni necessarie per aiutare un viaggiatore a raggiungere la propria destinazione o a ricevere servizi necessari. Quando utilizzi la stazione CB per assistere un viaggiatore, non sei obbligato a osservare la regola della durata delle trasmissioni (Regola CB 16, Sec. 95,416). Rispettare tutte le altre regole.
(d) Puoi utilizzare la stazione CB per trasmettere comunicazioni unidirezionali riguardanti le condizioni del traffico autostradale per aiutare i viaggiatori.
Sec. 95.419 (Regola CB 19) Posso utilizzare il trasmettitore della mia stazione CB da remoto?
(a) Non è consentito utilizzare un trasmettitore CB da remoto.
(b) È possibile utilizzare un trasmettitore CB tramite comando remoto cablato ottenendo un’approvazione specifica in forma scritta da parte del FCC. Per ottenere l’approvazione del FCC è necessario indicare i motivi di tale necessità. Se ottieni l’approvazione del FCC, conservala insieme ai registri della stazione. Vedi Regola CB 27, Sec. 95.427.
(c) Con controllo da remoto si intende l’utilizzo di un trasmettitore CB da un luogo diverso rispetto a quello dove si trova il trasmettitore stesso. Il controllo meccanico diretto, quello elettrico tramite filo da un’area dello stesso luogo o veicolo del trasmettitore CB non è considerato controllo remoto.
Sec. 95.420 (Regola CB 20) Posso collegare il trasmettitore della mia stazione CB a un telefono?
(a) È consentito osservando i seguenti punti:
Tu o qualcun altro dovete essere presenti presso la stazione CB e dovete
(i) Effettuare manualmente la connessione (la connessione non deve essere effettuata da remoto);
(ii) Supervisionare le operazioni del trasmettitore durante la connessione;
(iii) Ascoltare ogni comunicazione durante la connessione; e
(iv) Interrompere qualsiasi comunicazione in presenza di operazioni che violano queste regole.
Qualsiasi comunicazione svolta durante la connessione telefonica deve rispettare queste regole.
È necessario seguire qualsiasi restrizione messa in atto dalla compagnia telefonica per la connessione di un trasmettitore CB a un telefono.
(b) Il trasmettitore CB che colleghi al telefono non deve essere condiviso con altre stazioni CB.
(c) Se colleghi il tuo trasmettitore CB a un telefono, utilizza un dispositivo phone patch registrato dall’FCC.
Altre informazioni utili
Sec. 95.421 (Regola CB 21) Quali sono le pene per la violazione di queste regole?
(a) Nel caso in cui la FCC rilevi che hai volontariamente e ripetutamente violato il Communications Act o le regole FCC, potresti dover pagare fino a $ 10.000 per violazione, con un totale massimo di $ 75.000 (vedi la sezione 503(b) del Communications Act).
(b) Nel caso in cui la FCC rilevi che hai violato una sezione del Communications Act o delle regole FCC, potrebbe esserti richiesto di interrompere qualsiasi azione che ha provocato la violazione (vedi la sezione 312(b) del Communications Act).
(c) Nel caso in cui un tribunale federale rilevi che hai volontariamente e scientemente violato una regola FCC, potresti ricevere una multa dell’importo massimo di $ 500 per ogni giorno in cui si è verificata la violazione (vedi la sezione 502 del Communications Act).
(d) Nel caso in cui un tribunale federale rilevi che hai volontariamente e scientemente violato una disposizione del Communications Act, potresti ricevere una multa dell’importo massimo di $ 10.000 o essere condannato al carcere per un anno, o ricevere entrambe le pene (vedi la sezione 501 del Communications Act).
Sec. 95.422 (Regola CB 22) Come devo rispondere alle comunicazioni dell’FCC?
(a) Nel caso in cui l’FCC ritenga che hai violato il Communications Act o queste regole, l’FCC puoi inviarti una nota di discrepanza.
(b) Rispondi nei tempi indicati nella notifica indicando:
Una dichiarazione scritta completa riguardo all’apparente discrepanza;
Una dichiarazione scritta completa riguardo a qualsiasi azione messa in atto per correggere l’apparente violazione e impedire che si verifichi di nuovo; e
Il nome della persona operante al momento dell’apparente violazione.
(c) Nel caso in cui l’FCC ti invii una lettera contenente domande riguardo alla stazione radio CB e al suo funzionamento, rispondi alle domande con una dichiarazione scritta completa nel tempo indicato nella lettera.
(d) Non accorciare la risposta facendo riferimento ad altre comunicazioni o notifiche.
(e) Invia la lettera all’ufficio FCC che ha inviato la notifica.
(f) Conserva una copia della risposta nei registri della stazione. (Vedi Regola CB 27, Sec. 95.427).
Sec. 95.423 (Regola CB 23) Cosa devo fare nel caso in cui l’FCC mi dica che la mia stazione CB genera interferenze?
(a) Nel caso in cui l’FCC comunichi che la tua stazione CB causa interferenze per ragioni tecniche, segui tutte le istruzioni presenti nella notifica ufficiale dell’FCC (nella notifica possono essere indicate regolazioni tecniche da apportare alla strumentazione).
(b) Osserva gli orari di operatività della stazione CB indicati nella notifica ufficiale.
Sec. 95.424 (Regola CB 24) Come devo occuparmi della manutenzione della stazione CB?
(a) Puoi regolare l’antenna del trasmettitore CB ed effettuare controlli radio (un controllo radio è una trasmissione unidirezionale per breve periodo di tempo che serve a testare il trasmettitore).
(b) Sei responsabile del corretto funzionamento della stazione in ogni momento e devi occuparti delle osservazioni e della manutenzione con la frequenza necessaria per garantirne il corretto funzionamento. Tutte le riparazioni e regolazioni interne del trasmettitore CB devono essere svolte secondo quanto previsto nelle Technical Regulations (vedi sotto-parte E). Le riparazioni e regolazioni interne devono essere effettuate da o sotto la supervisione immediata e responsabilità di una persona certificata come tecnicamente qualificata ad effettuare operazioni di manutenzione e riparazione di trasmettitori per servizi mobili terrestri privati e servizi fissi da parte di un’organizzazione o comitato rappresentativo di utenti di tali servizi.
(c) Ad eccezione di quanto previsto nel paragrafo (d) di questa sezione, ciascuna riparazione e regolazione interna di un trasmettitore CB che trasmette segnali devono essere svolte con un’antenna non radiante (“dummy”).
(d) Brevi test di segnale (segnali di una durata inferiore al minuto in un periodo inferiore ai cinque minuti) con un’antenna radiante possono essere trasmessi ai fini di:
Regolare un’antenna rispetto a un trasmettitore;
Individuare o misurare la radiazione di energia diversa rispetto al segnale voluto; oppure
Mettere a punto un ricevitore rispetto al tuo trasmettitore CB.
Sec. 95.425 (Regola CB 25) Posso apportare modifiche al trasmettitore della mia stazione CB?
(a) Non puoi apportare né far apportare alcuna modifica interna al tuo trasmettitore CB.
(b) Le modifiche interne non includono:
Riparazione o manutenzione di un trasmettitore di stazione CB (vedi Regola CB 24, Sec. 95.424); oppure
Cambiare i moduli plug-in certificati come facenti parte del trasmettitore CB.
Non utilizzare un trasmettitore CB modificato in alcun modo, inclusa la modifica per operare su frequenze non autorizzate o con una potenza non legale. (Vedi Regola CB 9 e 11, Sec. 95.409 e 95.411).
Sec. 95.426 (Regola CB 26) Devo rendere la mia stazione CB disponibile per un’ispezione?
(a) Nel caso in cui un rappresentante autorizzato dell’FCC richieda di controllare la stazione CB, quest’ultima e i relativi registri devono essere resi disponibili per l’ispezione.
(b) La stazione CB comprende tutta la strumentazione radio in uso.
Sec. 95.427 (Regola CB 27) Cosa sono i registri della stazione?
I registri della stazione includono i seguenti documenti, dove applicabile.
(a) Una copia di ogni risposta a una notifica di violazione da parte dell’FCC o una lettera dell’FCC. (Vedi Regola CB 22, Sec. 95.422).
(b) Ogni autorizzazione scritta ricevuta dall’FCC. (Vedi Regola CB 19, Sec. 95.419).
Sec. 95.428 (Regola CB 28) Come posso contattare l’FCC?
(a) Contatta l’FCC National Call Center al numero 1-888-225-5322.
(b) Pagina Web dell’FCC: http://www.fcc.gov.
(c) In forma scritta all’FCC: CB, 1270 Fairfield Road, Gettysburg, PA 17325-7245.
Fonte: 48 FR 24894, 3 giugno 1983, salvo diversamente specificato.