Le funzioni di navigazione, indicazioni stradali e sulle condizioni del traffico hanno lo scopo di fornire assistenza durante il viaggio. Utilizzare sempre le capacità personali di giudizio e osservazione delle effettive condizioni della strada durante la guida. In alcune circostanze, le informazioni fornite dal database di navigazione potrebbero essere incomplete, errate o non aggiornate. Le condizioni della strada, le norme e i limiti relativi alla circolazione stradale (es., divieto di svolta a sinistra, chiusura di strade, sensi unici, deviazioni per lavori stradali e così via) possono cambiare con frequenza. Pertanto, prima di seguire un'istruzione fornita dal sistema, verificarne sicurezza e legalità.
Se necessario, parcheggiare in sicurezza il veicolo in caso di difficoltà nel seguire le indicazioni stradali o se deve essere programmato un nuovo tragitto. In alcuni casi, il sistema potrebbe temporaneamente fornire una posizione non precisa del veicolo o indicare errori nella distanza tra gli oggetti.
Quando si importano tragitti da altri dispositivi o siti Web, tenere presente che la precisione e l’affidabilità dei dati importati potrebbe presentare dei limiti. Quando si importano file di dati da altri dispositivi o siti Web potrebbero verificarsi problemi di incompatibilità.
Programmare e consultare i tragitti di navigazione a veicolo fermo. Quando si affronta un lungo viaggio, pianificare ed esaminare il tragitto prima di mettersi alla guida della motocicletta. Installare gli aggiornamenti del database di navigazione per essere certi di avere a disposizione le informazioni più aggiornate.