24 mesi/chilometraggio illimitato
Harley-Davidson garantisce che, per ciascuna nuova motocicletta LiveWire™ 2020, un concessionario autorizzato LiveWire™ riparerà o sostituirà senza alcun addebito qualsiasi parte che, durante il periodo di copertura applicabile, dovesse risultare difettosa o guastarsi nel corso del normale utilizzo a causa di un problema legato ai materiali forniti dalla casa produttrice o alla qualità della manifattura. Tale riparazione o sostituzione delle parti guaste costituirà l’unico obbligo da parte di Harley-Davidson, nonché l’unico ed esclusivo rimedio a disposizione del Proprietario ai sensi della presente garanzia limitata. La garanzia limitata è valida per la durata indicata di seguito.
Nessun soggetto, inclusi i concessionari Harley-Davidson, gode della facoltà di modificare, estendere o derogare una qualsiasi parte della presente garanzia. Come previsto dalla presente garanzia, grava sul proprietario l’utilizzo corretto, la manutenzione e la cura della sua motocicletta, come specificato nel relativo Manuale d’uso. Harley-Davidson consiglia di conservare copia dei registri e delle ricevute di manutenzione.
AD ECCEZIONE DELLA GARANZIA LIMITATA SEPARATA RELATIVA AL RESS DESCRITTA DI SEGUITO, LA MOTOCICLETTA NON È COPERTA DA ALTRE GARANZIE ESPRESSE. La durata di qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità o idoneità per un uso particolare è limitata alla durata della garanzia espressa o alla durata della garanzia di legge in vigore nello Stato o Paese di residenza del cliente, a seconda di quale scada prima. Qualsiasi garanzia implicita non è trasferibile ai successivi acquirenti della motocicletta.
La garanzia implicita di idoneità a un particolare scopo non è valida se la motocicletta viene utilizzata per corse sportive, anche se dotata degli equipaggiamenti necessari. Alcuni Stati non ammettono la limitazione della durata di una garanzia implicita e quindi, in tali casi, le limitazioni di cui sopra non troveranno applicazione.
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, NÉ HARLEY-DAVIDSON NÉ I SUOI CONCESSIONARI AUTORIZZATI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER PERDITE DI TEMPO, DISAGI, MANCATO USO DELLA MOTOCICLETTA, PERDITE COMMERCIALI O PER QUALSIASI ALTRO DANNO DIRETTO O INDIRETTO.
Harley-Davidson e il proprio concessionario non sono responsabili per il tempo o il reddito perduti dal Proprietario, per il disagio, per la perdita del mezzo di trasporto o dell’uso della motocicletta, per i costi di una motocicletta a noleggio, per spese di viaggio, pasti o pernottamenti, o per qualsiasi altro danno incidentale o consequenziale che l’Acquirente possa subire.
Potrebbe non essere possibile ripristinare danni punitivi, esemplari o multipli a meno che la legge non ne impedisca la liberatoria. L'acquirente non può effettuare una richiesta di rimborso per interventi in garanzia come class action, azione legale da parte di legali privati o come parte di una class action o qualsiasi altra forma di rappresentazione. Harley-Davidson non sarà responsabile di alcun tipo di danno causato dal ritardo della fornitura o dell'erogazione di prodotti e/o servizi.
Alcuni Stati non ammettono l’esclusione o la limitazione di danni occasionali o indiretti e quindi, in tali casi, le limitazioni e le esclusioni di cui sopra non avranno valore.
La presente garanzia attribuisce al Proprietario diritti legali specifici, e lo stesso potrebbe altresì disporre di ulteriori diritti che variano da Stato a Stato (Paese/Mercato/Regione). Le sentenze basate su leggi statali in materia di vizi nascosti del veicolo, i lodi arbitrali e gli accordi per la risoluzione di controversie prevalgono sulla policy dell’Azienda.
Alla presente garanzia si applicano le seguenti condizioni generali:
Obblighi del proprietario
Per ricevere l’assistenza in garanzia, portare la motocicletta presso un concessionario autorizzato LiveWire™, a proprie spese ed entro il periodo di copertura previsto dalla garanzia limitata. Il concessionario autorizzato LiveWire™ dovrà essere in grado di fornire l’assistenza in garanzia durante i normali orari di apertura, in base al carico di lavoro del reparto assistenza del concessionario autorizzato e della disponibilità delle parti di ricambio necessarie. Si prega di notare che, in ragione della componentistica e delle caratteristiche del veicolo, potrebbe volerci più tempo per l’effettuazione della diagnostica e per far arrivare alcune parti di ricambio diverse da quelle ordinarie. Nello specifico, la batteria ad alta tensione (HV, anche definita RESS), richiede una spedizione speciale trattandosi di una batteria agli ioni di litio, e per la consegna potrebbero essere necessari fino a cinque (5) giorni lavorativi.