La motocicletta è dotata di due portachiavi elettronici. Questi vengono assegnati in maniera elettronica dal concessionario e consentono di disattivare il sistema di sicurezza e avviare la motocicletta. È possibile assegnare a una motocicletta un massimo di due portachiavi elettronici contemporaneamente. I portachiavi sostitutivi sono disponibili per l'acquisto e l'assegnazione presso i concessionari Harley-Davidson.
I portachiavi elettronici sono dotati di una targhetta indicante un numero univoco. Annotare il numero di serie del portachiavi elettronico nell'apposito spazio, all'inizio del manuale.
Chiave retrattile
La chiave retrattile consente di azionare manualmente l'interruttore del dispositivo di blocco della forcella e delle borse portapacchi.
Estrarre la chiave: vedere
Figura 1. Premere il pulsante (2) per estrarre la chiave.
Richiudere la chiave: Premere il pulsante per rilasciare la chiave. Ruotare la chiave per riposizionarla nel portachiavi.
Sistema di sicurezza
Il portachiavi elettronico assegnato consente di disattivare il sistema di sicurezza, se usato entro il raggio d'azione. Portare sempre il portachiavi elettronico durante guida, carico di oggetti, rifornimento di benzina, spostamento della motocicletta, parcheggio o manutenzione. Il raggio d'azione per la disattivazione del sistema di sicurezza è di circa 1,5 m (5 ft) dalla parte centrale della motocicletta.
Guidare senza il portachiavi elettronico: in caso di utilizzo della motocicletta senza il portachiavi elettronico, il quadrante del contachilometri visualizzerà temporaneamente "NO FOB" (portachiavi elettronico assente). Per riavviare la motocicletta senza portachiavi elettronico, disattivare il sistema di sicurezza inserendo il PIN.
Rimozione del portachiavi elettronico in caso di parcheggio: bloccare sempre la forcella e rimuovere il portachiavi elettronico dopo aver parcheggiato. Non lasciare il portachiavi elettronico inserito nel manubrio e non conservarlo nel vano bagagli. Se il portachiavi elettronico è nel raggio d'azione, è possibile avviare la motocicletta senza che l'allarmi si attivi.
Sostituzione della batteria
Sostituire ogni anno la batteria del portachiavi elettronico.
Vedere
Figura 2. Fare leva delicatamente con una lama sottile nella scanalatura a unghia (1) sul lato del portachiavi per separare le due metà.
Rimuovere la batteria (2) e smaltirla.
Installare una nuova batteria (CR2032) con il polo positivo rivolto verso l'alto.
Allineare le due metà del portachiavi elettronico. Chiudere a scatto i due semigusci del portachiavi.
Figura 1. Utilizzo della chiave
Figura 2. Batteria del portachiavi elettronico