24 mesi/chilometraggio illimitato
Harley-Davidson warrants for any new 2017 Harley-Davidson motorcycle that an authorized Harley-Davidson dealer will repair or replace without charge any parts found under normal use to be defective in factory materials or workmanship. Tali riparazioni o sostituzioni dei componenti difettosi costituiscono l’unico obbligo da parte di Harley-Davidson ed il solo ed esclusivo rimedio ai sensi di questa garanzia limitata. La garanzia limitata è valida per la durata indicata di seguito.
No person, including Harley-Davidson dealers, may modify, extend or waive any part of this warranty.
Come previsto dalla presente garanzia, grava sul proprietario l’utilizzo corretto, la manutenzione e la cura della sua motocicletta, come specificato nel relativo Manuale d’uso. Harley-Davidson consiglia di conservare copie di tutti i documenti e delle ricevute relative alla manutenzione.
LA MOTOCICLETTA NON È COPERTA DA ALTRE GARANZIE ESPLICITE (FATTA ECCEZIONE PER LE GARANZIE LIMITATE SEPARATE SU EMISSIONI, RUMOROSITÀ E RADIO). La durata di qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità o idoneità per un uso particolare è limitata alla durata della garanzia espressa o alla durata della garanzia di legge in vigore nello Stato o Paese di residenza del cliente, a seconda di quale scade prima. Qualsiasi garanzia implicita non è trasferibile ai successivi acquirenti della motocicletta.
La garanzia implicita di idoneità a uno scopo particolare non è valida se la motocicletta posseduta viene utilizzata per delle gare, anche se è equipaggiata per tale scopo.
Alcuni Stati non ammettono la limitazione della durata di una garanzia implicita e quindi, in tali casi, le limitazioni di cui sopra non troveranno applicazione.
PERTANTO, NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLA LEGGE, LA HARLEY-DAVIDSON E I SUOI CONCESSIONARI AUTORIZZATI SONO MANLEVATI PER PERDITE DI TEMPO, DISAGI, MANCATO USO DELLA MOTOCICLETTA, PERDITE COMMERCIALI O QUALSIASI ALTRO DANNO DIRETTO O INDIRETTO.
Harley-Davidson e il concessionario non sono responsabili nei confronti del proprietario della motocicletta dell’eventuale perdita di tempo o di reddito, di eventuali disagi, della perdita del mezzo di trasporto o dell’utilizzo della motocicletta, dei costi sostenuti per il noleggio di una motocicletta, per l’acquisto di carburante, di viaggio, di vitto o di alloggio o per altri eventuali danni incidentali o conseguenti in cui si potrebbe incorrere.
Rimediare a danni punitivi, esemplari o multipli potrebbe non risultare possibile, salvo che la legge in vigore ne proibisca la deroga. Potrebbe non essere possibile inoltrare eventuale richiesta di risarcimento in garanzia da parte di un legale di cause di gruppo, di un legale privato per cause di pubblico interesse, di un componente di un gruppo di ricorrenti o di qualsiasi altro in qualità di rappresentante. Harley-Davidson declina ogni responsabilità per eventuali danni causati da ritardo nella consegna o di fornitura di qualsiasi prodotto e/o servizio.
Alcuni Stati non ammettono l’esclusione o la limitazione di danni occasionali o indiretti e quindi, in tali casi, le limitazioni e le esclusioni di cui sopra non avranno valore.
Questa garanzia offre precisi diritti legali al proprietario, il quale potrebbe godere anche di altri diritti che variano da Stato a Stato.
A questa garanzia limitata si applicano i seguenti termini e condizioni: