La radio supporta diversi tipi di dispositivi multimediali collegati tramite USB e Bluetooth. Come linea guida generale, il supporto dei dispositivi è elencato nella Tabella 1. Alcune funzioni o menu potrebbero non essere disponibili in base al dispositivo, al tipo di file o di collegamento.
Nel caso di dispositivi di memorizzazione di massa (ad esempio le chiavette USB), l’organizzazione dei file sul dispositivo può influire sulle prestazioni. Per un’ottima prestazione e indicizzazione dei file, memorizzare i file multimediali nella directory radice del dispositivo USB invece che in più livelli di cartelle.
Tabella 1. Supporto di dispositivi multimediali
DISPOSITIVO
DISPOSITIVI SUPPORTATI
COLLEGAMENTI
FILE SUPPORTATI
FUNZIONI O LIMITI
iPod
iPod con supporto iAP
Connettore proprietario Apple.
Tutti i tipi di file supportati da iPod
Supporta tutte le funzioni di ricerca. Non è possibile scaricare i file di suonerie. Gli iPod con un disco rigido potrebbero danneggiarsi e sono sconsigliati.
Dispositivo di archiviazione di massa USB
Chiavetta USB (exFAT, FAT16, FAT32, NTFS, HFS+) o scheda SD
Collegamento diretto alla porta USB. Per la scheda SD occorre un connettore USB e un lettore.
MP3, MP4, MPEG-4 AAC, M4A, M4B, WAV, WMA
Può supportare le funzioni di ricerca. Le unità con formattazione NTFS possono essere utilizzate esclusivamente per le funzioni di sola lettura (ad esempio la riproduzione di file multimediali). Le unità NTFS non supportano le funzioni di esportazione di tragitti/percorsi o di aggiornamenti del database di navigazione.
Lettore multimediale
Telefono collegato tramite USB. Dispositivo compatibile con PlaysForSure. Dispositivo compatibile con MTP (Media Transfer Protocol).
Cavo USB.
MP3, MP4, MPEG-4 AAC, M4A, M4B, WAV, WMA
Può supportare le funzioni di ricerca.
Dispositivo Bluetooth
Varia. Richiede una minima interoperabilità del profilo Bluetooth.
Profili A2DP/AVRCP.
In base al dispositivo Bluetooth. L’audio del Bluetooth viene trasmesso dal dispositivo e non viene decodificato dalla radio.
Nessuna capacità di preselezione. I metadati dei file potrebbero non essere visualizzati. L'audio da un'applicazione o da un lettore interno possono essere trasmessi alla radio.