AVVERTENZA
Identificare e capire le caratteristiche specifiche del proprio veicolo. La mancata comprensione di come queste caratteristiche influiscono sul funzionamento del veicolo può risultare in un incidente, che potrebbe causare morte o lesioni gravi. (00043b)
Prima di guidare la motocicletta effettuare sempre un controllo generale per accertarsi che sia in condizioni di guida sicure.
AVVERTENZA
Arrestare il motore durante il rifornimento di combustibile o durante gli interventi di manutenzione dell’impianto di alimentazione. Non fumare ed evitare fiamme libere o scintille vicino alla benzina. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00002a)
AVVERTENZA
Non far fuoriuscire il combustibile. Rimuovere lentamente il tappo del serbatoio. Non riempire oltre la base dell’inserto del bocchettone di rifornimento in modo da lasciare spazio sufficiente per far espandere il combustibile. Dopo il rifornimento, fissare il tappo del serbatoio. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00028a)
AVVERTENZA
Fare attenzione durante il rifornimento. L’aria compressa nel serbatoio del combustibile può spingere la benzina fuori dal tubo di rifornimento. La benzina è estremamente infiammabile e altamente esplosiva e l’inosservanza di misure di sicurezza adeguate può causare lesioni gravi o mortali. (00029a)
AVVISO
Non versare il combustibile sulla motocicletta durante il rifornimento. Asciugare immediatamente il combustibile fuoriuscito sulla motocicletta. Il combustibile può danneggiare l’estetica delle superfici. (00147b)
1. Controllare la quantità di combustibile presente nel serbatoio e rifornire il serbatoio se necessario.
2. Regolare gli specchietti nelle posizioni di guida adeguate.
3. Controllare il livello dell’olio nel serbatoio dell’olio. Controllare il livello dell’olio dopo aver fatto funzionare la motocicletta.
4. Controllare i comandi per accertarsi che funzionino correttamente. Azionare i freni anteriori e posteriori, il comando del gas, la frizione ed il selettore delle marce. Tutti i comandi devono funzionare liberamente senza incepparsi.
5. Controllare che lo sterzo funzioni in modo corretto girando il manubrio da un lato all’altro. I semimanubri devono muoversi liberamente senza inceppamenti.
AVVERTENZA
Accertarsi che gli pneumatici siano gonfiati alla pressione corretta, siano equilibrati e abbiano il battistrada in buono stato. Verificare gli pneumatici regolarmente e rivolgersi a un concessionario Buell per la loro sostituzione. La guida con pneumatici eccessivamente usurati, non equilibrati o non sufficientemente gonfiati può pregiudicare la stabilità e la manovrabilità del veicolo, con pericolo di lesioni gravi o mortali. (00114a)
6. Controllare le condizioni e la pressione degli pneumatici. Una pressione non corretta può compromettere le prestazioni di guida e incidere negativamente sulla manovrabilità e sulla stabilità della motocicletta.
7. Controllare il corretto funzionamento di tutte le apparecchiature elettriche e degli interruttori, inclusi il faro anteriore, la luce di arresto, gli indicatori di direzione e l’avvisatore acustico.
8. Controllare che non vi siano perdite di combustibile, olio o liquido idraulico.
9. Controllare che la cinghia della trasmissione finale non sia consumata o danneggiata. Riparare secondo necessità.