AVVISO
Non mischiare indiscriminatamente marche e tipi di olio, poiché alcuni oli reagiscono chimicamente quando sono combinati. L’uso di oli di bassa qualità può danneggiare il motore. (00184a)
  1. I cuscinetti della testa dello sterzo sono cuscinetti sigillati, a contatto angolare e non richiedono ulteriore lubrificazione.
  2. Rivolgersi ad un concessionario o vedere il manuale della manutenzione e controllare la resistenza dei cuscinetti della testa dello sterzo:
    1. ogni 8.000 km (5.000 mi);
    2. all’inizio e alla fine del rimessaggio stagionale della motocicletta.
  3. I cuscinetti delle ruote anteriore e posteriore sono sigillati e non richiedono ulteriore lubrificazione. Controllare ogni 8.000 km (5.000 mi) (o più spesso, in presenza di condizioni avverse) o una volta l’anno, se la moto viene usata d’inverno. Sostituire i distanziali dei cuscinetti se mostrano segni di usura o deformazione.
  4. Rimuovere e lubrificare con grafite la manopola di comando del gas ogni 8.000 km (5.000 mi), una volta l’anno, oppure quando si ritiene necessario.
  5. Ogni 8.000 km (5.000 mi) lubrificare i cavi del comando del gas e il cavo del comando della frizione. Lubrificare la leva dei freni anteriori, la leva del comando della frizione, il tappo di rifornimento e il commutatore di accensione solo se necessario. Lubrificare lo snodo del cavalletto laterale. Lubrificare il cavo dell’impianto di scarico interattivo e del cavo di aspirazione interattiva (se in dotazione).
  6. I cuscinetti dello snodo del braccio oscillante posteriore sono sigillati e non richiedono ulteriore lubrificazione. Controllare i cuscinetti dello snodo del braccio oscillante posteriore ogni 16.000 km (10.000 mi).
NOTA
Lubrificare regolarmente tutti i collegamenti e tutte le parti dei comandi. Prestare particolare attenzione alle esigenze di lubrificazione dopo aver lavato la motocicletta o guidato sotto la pioggia.