Tachimetro
AVVERTENZA
Viaggiare a una velocità adatta alla strada e alle condizioni e non superare i limiti di velocità. Una velocità eccessiva può far perdere il controllo del veicolo e causare lesioni gravi o mortali. (00008a)
Vedere la Figura 1. Il tachimetro (11) registra la velocità del veicolo a marcia in avanti in chilometri orari (km/h) e in miglia orarie (mph).
Contachilometri, contachilometri parziale e contachilometri in riserva (F-trip)
AVVISO
Non tentare mai di manomettere o alterare il contachilometri del veicolo. Si tratta di un'operazione illegale. La manomissione o l'alterazione del contachilometri di un veicolo può danneggiarne l'apparecchiatura. (00160a)
Vedere la Figura 1. La finestra del contachilometri (9) all’interno del tachimetro ha cinque visualizzazioni. La visualizzazione predefinita è il contachilometri. Misura il numero complessivo di chilometri (o miglia) percorsi.
Due distinti contachilometri parziali registrano i chilometri percorsi fino a quando non vengano azzerati. Usare i contachilometri parziali per controllare le distanze fra due località o il consumo di carburante fra due rifornimenti. Il contachilometri del combustibile in riserva (F-trip) si attiva automaticamente quando il livello del combustibile scende al di sotto di 3,1 L (0,83 gal) (modello XB12Ss) o di 2,8 L (0,75 gal) (tutti gli altri modelli) e misura i chilometri percorsi dopo che si è accesa la spia della riserva del combustibile. Il contachilometri F-trip si azzera, dopo circa 3 minuti, quando viene aggiunta una quantità di combustibile sufficiente a portarne il livello al di sopra di 3,1 L (0,83 gal) (modello XB12Ss) o di 2,8 L (0,75 gal) (tutti gli altri modelli).
  1. Portare la chiave del commutatore di accensione su ON (acceso).
  2. Vedere la Figura 1. Premere il pulsante (8) della modalità (M) per commutare fra contachilometri, contachilometri parziali e orologio. La finestra di visualizzazione mostrerà TRIP (viaggio) nelle modalità dei contachilometri parziali. La prima cifra nella finestra indica TRIP 1 o 2.
  3. Per azzerare i contachilometri parziali procedere come segue: attivare la modalità dei contachilometri parziali; premere e tenere premuto il pulsante di ripristino R (7) per 2-3 secondi per azzerare il contachilometri parziale.
1Spia degli indicatori di direzione di destra e di sinistra
2Spia del folle
3Spia della luce abbagliante
4Spia di controllo del motore
5Spia della pressione dell’olio
6Spia della riserva del combustibile
7Pulsante di azzeramento (R)
8Pulsante della modalità (M)
9Visualizzazione dell’orologio e del contachilometri
10Contagiri
11Tachimetro
Figura 1. Pannello della strumentazione: modelli Lightning (è mostrato il modello XB9SX)
Regolazione dell’orologio
  1. Portare la chiave del commutatore di accensione su ON (acceso).
  2. Vedere la Figura 1. Premere il pulsante (8) della modalità M per passare alla visualizzazione dell’orologio.
  3. Premere simultaneamente i pulsanti M e R (per 2 secondi) o fino a quando la visualizzazione dell’orologio non cominci a lampeggiare.
  4. Premere il pulsante M per impostare le ore e il pulsante R per impostare i minuti.
  5. Dopo aver impostato l’ora corretta, premere simultaneamente il pulsante M e il pulsante R per uscire dalla modalità di impostazione e avviare il funzionamento dell’orologio.
Contagiri
AVVISO
Vedere la sezione CONSIGLI PER L’USO. Non portare il motore oltre il regime massimo di sicurezza, come indicato sotto USO (zona rossa sul contagiri). Ridurre il regime del motore passando ad una marcia superiore o riducendo il gas. La mancata riduzione del regime del motore può danneggiare il veicolo. (00159a)
Vedere la Figura 1. Il contagiri (10) registra la velocità del motore in numero di giri al minuto.