Per mantenere alle ruote della motocicletta Buell il lustro e l’aspetto originale, pulirle e lucidarle quanto più spesso possibile per evitare la formazione di ruggine e corrosione. Sostanze chimiche aggressive, detergenti per ruote a base di acidi, polvere dei freni e mancanza di manutenzione possono provocare danni. Per mantenere l’aspetto originale delle ruote, lavarle con regolarità ed applicare una sostanza anticorrosione.
Per la pulizia di ruote e pneumatici, si suggerisce di usare il WHEEL AND TIRE CLEANER della Harley-Davidson (No codice 94658-98). Usare quindi l’HARLEY GLOSS™ (No codice 94627-98) per proteggere le superfici delle ruote.
NOTA
È assolutamente necessario avere cura delle ruote ogni settimana per preservarle dalla ruggine e dalla corrosione.
La corrosione di questi componenti non viene considerata un difetto di materiale o di lavorazione.
La Buell consiglia i seguenti prodotti:
WHEEL AND TIRE CLEANER (No codice 94658-98): detergente/sgrassante per ruote, pneumatici e motore;
HARLEY GLOSS™ (No codice 94627-98): protezione superficiale multi uso, protegge dai raggi ultravioletti e serve da lucidante.
Per consigli sui prodotti per la pulizia, la lucidatura e l’applicazione di cera rivolgersi ad un concessionario Buell.
Ruote traslucide
Le ruote in alcune motociclette Buell sono verniciate con una vernice in polvere color ambra traslucida. Questa vernice traslucida permette di vedere attraverso la finitura fino alla sottostante superficie della ruota. Questo crea una finitura lucida che dà a ciascuna motocicletta un aspetto unico.