La normativa EPA sui limiti di rumorosità impone di inserire quanto segue nel manuale d’uso.
È VIETATA LA MANOMISSIONE DELL’IMPIANTO DI CONTROLLO DELLA RUMOROSITÀ: I seguenti atti o le cause che li provocano sono vietati dalle leggi federali: (1) rimozione o inceppamento forzato – attuati da chiunque non a scopo di manutenzione, riparazione o sostituzione – di qualsiasi dispositivo o elemento del design incorporati in ogni nuovo veicolo allo scopo di controllarne i rumori prima della vendita o consegna all’acquirente finale o mentre è in uso, oppure (2) uso del veicolo dopo che tale dispositivo o elemento del design è stato rimosso o reso inoperante.
TRA GLI ATTI CONSIDERATI ALLA STREGUA DI MANOMISSIONE SONO INCLUSI GLI INTERVENTI ELENCATI DI SEGUITO.
  1. Sostituzione delle marmitte e/o dell’intero impianto di scarico con parti non omologate come conformi alla normativa sui rumori prevista dalla legge per l’uso su strada.
  2. Qualsiasi rimozione o alterazione degli schermi interni alla marmitta.
  3. Sostituzione del gruppo della presa/filtro dell’aria con un elemento non omologato come conforme alla normativa sui rumori prevista dalla legge per l’uso su strada.
  4. Alterazione del gruppo della presa/filtro dell’aria tale da rendere il veicolo non conforme alla normativa sui rumori prevista dalla legge per l’uso su strada.
Buell consiglia di affidare ogni intervento di manutenzione relativo ai rumori a un concessionario Buell autorizzato che utilizzi ricambi originali Genuine® Buell.