I primi 1.000 km (620 mi)
Il solido design, i materiali di qualità e l’accurata lavorazione che caratterizzano le motociclette garantiscono prestazioni ottimali sin dall’inizio.
Per permettere il rodaggio delle parti critiche del motore, consigliamo di osservare le seguenti regole di guida per i primi 1.000 km (620 mi). Attenendosi a questi suggerimenti si contribuirà ad una buona durata e prestazioni del veicolo.
  1. Durante i primi 500 km (300 mi) di guida, tenere il regime del motore sotto i 6.000 giri/min in qualsiasi marcia. Non tenere sotto sforzo il motore procedendo o accelerando a bassissimo numero di giri, o procedendo ad alto numero di giri più di quanto strettamente necessario per sorpassare o cambiare marcia.
  2. Fino a 1.000 km (620 mi), variare il regime del motore ed evitare di usare la motocicletta a regimi del motore costanti per periodi di tempo prolungati. Non superare i 7.500 giri/min in qualsiasi marcia.
  3. Procedere lentamente ed evitare partenze rapide a tutto gas fin quando il motore non si sia riscaldato.
  4. Non tenere sotto sforzo il motore procedendo a bassissima velocità nelle marce alte.
  5. I freni nuovi devono essere rodati. Evitare frenate a velocità molto elevate per le prime 300 km (200 mi). Per un corretto assestamento delle pastiglie, esercitare una pressione leggera nelle prime frenate, lasciar raffreddare l’impianto, quindi eseguire alcune frenate azionando i freni prima con moderazione e poi con decisione.