Generalità
AVVERTENZA
La funzione di accensione automatica del faro anteriore rende il motociclista più visibile agli altri conducenti. Accertarsi che il faro anteriore sia sempre acceso. Il fatto che il pilota non sia molto visibile agli altri automobilisti può causare lesioni gravi o mortali. (00030b)
Il commutatore a chiave di accensione/del faro anteriore controlla la distribuzione dell’alimentazione all’impianto di accensione e alle luci.
La chiave può essere estratta quando il commutatore a chiave di accensione/del faro anteriore si trova nella posizione OFF (spento), LOCK (blocco) o P (PARKING LAMP [luce di parcheggio]). La chiave non può essere estratta se in posizione ON (acceso).
I fari anteriori si accendono quando il commutatore a chiave di accensione/del faro anteriore è su ON (acceso). La luce posteriore e le luci di posizione si accendono quando il commutatore a chiave di accensione/del faro anteriore è su ON (acceso) o su P (luce di parcheggio).
NOTA
  • Se si lascia a lungo la chiave su ON (acceso) o su P (luce di parcheggio) con il veicolo parcheggiato, le lampadine possono scaricare la batteria.
  • Trascrivere il numero della chiave nello spazio apposito fornito all’inizio di questo manuale. Il numero della chiave è stampato su una etichetta di plastica in dotazione con le chiavi.
Accendere/spegnere la motocicletta
  1. Vedere Figura 1. Girare la chiave in senso orario su ON (acceso) (5).
    1. La lancetta del contagiri scorrerà fino a fondo corsa e si posizionerà su zero giri/min.
    2. Il quadro della strumentazione eseguirà un controllo delle lampadine. Tutte le luci e le spie si accenderanno brevemente. Controllare che tutte le luci siano accese.
    3. Lo schermo a cristalli liquidi si accenderà e visualizzerà l’ora, il contachilometri (nell’ultima modalità selezionata prima di portare la chiave su OFF [spento]), il tachimetro digitale e un messaggio di testo preliminare.
  2. NOTA
    • Se il sistema di sicurezza è attivato, il quadro della strumentazione chiederà per prima cosa di immettere il PIN. Vedere Comandi e spie → Disattivazione del sistema di sicurezza.
    • La spia di controllo del motore può rimanere accesa fino a quattro secondi più delle altre spie. Se la spia di controllo del motore rimane accesa più a lungo, vedere Comandi e spie → Spie per ulteriori informazioni.
  3. Vedere Figura 1. Girare la chiave in senso antiorario nella posizione OFF (spento) (4) per arrestare la motocicletta.
  4. NOTA
    • Se il sistema di sicurezza è configurato per attivarsi automaticamente quando la chiave si trova su OFF (spento), si attiverà da solo, e la spia dell’antifurto sul quadro della strumentazione inizierà a lampeggiare.
    • Se il sistema è configurato per “chiedere” quando la chiave si trova su OFF (spento), il quadro della strumentazione attenderà per 4 minuti l’immissione del PIN prima di attivare il sistema di sicurezza. Vedere Comandi e spie → Disattivazione del sistema di sicurezza.
Parcheggio della motocicletta
Quando la motocicletta è parcheggiata, si possono accendere le luci per aumentarne la visibilità da parte degli altri motociclisti.
Vedere Figura 1. Quando il commutatore di accensione è nella posizione P (luce di parcheggio), le luci di posizione, la luce posteriore e il quadro della strumentazione si accendono. È anche possibile azionare gli indicatori di direzione anteriori e posteriori.
  1. Girare completamente a sinistra il manubrio.
  2. Girare la chiave in senso antiorario nella posizione P (luce di parcheggio) (1) per accendere le luci di parcheggio. È possibile rimuovere la chiave.
Blocco del cannotto dello sterzo
Vedere Comandi e spie → Blocco del cannotto dello sterzo: modelli Buell per le istruzioni sul blocco del cannotto dello sterzo.
1P (parcheggio)
2LOCK (blocco)
3PUSH (arresto della spinta)
4OFF (spento)
5ON (acceso)
Figura 1. Commutatore a chiave di accensione