Il sistema di sicurezza può essere configurato in tre diverse modalità antifurto. Per scegliere la modalità antifurto, vedere Comandi e spie → Configurazione del quadro della strumentazione.
Modalità antifurto attivata
Il sistema di sicurezza si attiva automaticamente ogni volta che si arresta il veicolo. Non sarà possibile accedere alle funzioni del quadro della strumentazione o avviare il veicolo finché non si immette il corretto PIN di quattro cifre. Quando il veicolo è fermo, la spia della modalità antifurto lampeggia ad intermittenza per indicare che il sistema di sicurezza è attivato.
Modalità antifurto disattivata
Il sistema di sicurezza rimane disattivato quando si arresta il veicolo.
Modalità antifurto a richiesta
Il pilota ha la possibilità di attivare il sistema di sicurezza ogni volta che arresta il veicolo. Quando si porta il commutatore a chiave su OFF (spento), lo schermo a cristalli liquidi visualizza ENTER PIN (immettere il PIN) insieme a un temporizzatore con un conteggio alla rovescia.
Se si immette il PIN corretto, il sistema di sicurezza si attiverà. Non sarà possibile accedere alle funzioni del quadro della strumentazione o avviare il veicolo finché non si immette di nuovo il corretto PIN di quattro cifre per disattivare il sitema. La spia della modalità antifurto lampeggia ad intermittenza per indicare che il sistema di sicurezza è attivato.
Se il pilota non inizia a immettere il PIN entro 4 minuti dopo aver portato il commutatore a chiave su OFF (spento), il quadro della strumentazione si spegnerà e il sistema di sicurezza rimarrà disattivato.