Tachimetro digitale
Vedere Figura 1. Il tachimetro digitale (1) visualizza la velocità del veicolo in marcia avanti in miglia all’ora (mph) o chilometri all’ora (km/h). Per istruzioni su come passare da mph a km/h e viceversa, vedere Comandi e spie → Configurazione del quadro della strumentazione.
Contachilometri
Il contachilometri (2) visualizza la distanza percorsa dal veicolo. È possibile selezionare cinque diversi contachilometri. Per una descrizione dettagliata di tutte le funzioni del contachilometri, vedere Comandi e spie → Funzioni del contachilometri.
Orologio
L’orologio (3) mostra l’ora attuale. Per le istruzioni sull’impostazione dell’orologio o sul cambio tra i formati a 12 ore e a 24 ore, vedere Comandi e spie → Configurazione del quadro della strumentazione.
Sistema di informazioni diagnostiche di bordo (ODIS)
L’area dei messaggi (4) lungo la parte inferiore dello schermo a cristalli liquidi ha due righe di testo digitale. Quest’area visualizza messaggi operativi, menu di configurazione e messaggi relativi alle altre funzioni disponibili mediante il quadro della strumentazione.
Per il numero di messaggi generali che può essere visualizzato durante il funzionamento del veicolo, vedere Tabella 1.
NOTA
Se i messaggi diagnostici indicano condizioni di errore o malfunzionamento, rivolgersi al concessionario Buell per assistenza.
1Tachimetro
2Contachilometri
3Orologio
4Messaggio di testo
Figura 1. Schermo a cristalli liquidi: Modelli Buell 1125
Tabella 1. Messaggi generali sullo schermo a cristalli liquidi
MESSAGGIO
DESCRIZIONE
BUELL WISCONSIN USA
Testo preliminare visualizzato quando si porta la chiave del commutatore di accensione su ON (acceso).
SYSTEM VOLTAGE (tensione impianto)
Spia della bassa tensione della batteria accesa. Vedere Comandi e spie → Spie.
CT COLD (temperatura del liquido di rafreddamento)
Lampeggia sullo schermo fino a quando il motore non ha raggiunto la temperatura normale di funzionamento.
SERVICE XXX (manutenzione)
Il tagliando di manutenzione deve essere eseguito al numero di

km (mi)

indicato. Questo messaggio viene visualizzato al primo avviamento dopo che il contachilometri prima della manutenzione scende sotto le soglie dei 322 km (200 mi) e dei 1.609 km (1000 mi).
SERVICE NOW (eseguire la manutenzione adesso)
Il contachilometri prima della manutenzione è a zero. Il veicolo necessita della manutenzione ordinaria (vedere Manutenzione programmata → Intervalli di manutenzione ordinaria: modelli Buell → Intervalli di manutenzione ordinaria: Modelli Buell 1125 2009). Questo messaggio viene visualizzato ad ogni avviamento finché non si ripristina il contachilometri prima della manutenzione.
Per sapere come ripristinare il contachilometri una volta eseguita la manutenzione, vedere Comandi e spie → Configurazione del quadro della strumentazione.
SIDE STAND (cavalletto laterale) (modelli HDI)
Il cavalletto laterale non è nella posizione completamente ritratta. Nei modelli HDI viene interrotta l’alimentazione dell’accensione e della pompa del combustibile del veicolo quando il cavalletto laterale poggia a terra con una marcia ingranata e la frizione disinnestata.
TIPPED KEY OFF (rovesciato, chiave spento)
Il sensore dell’angolo di inclinazione è stato attivato. Il veicolo interrompe l’alimentazione dell’accensione e della pompa del combustibile quando l’angolo di inclinazione supera un limite prestabilito. Anche i lampeggiatori di emergenza lampeggiano quando il veicolo è in posizione inclinata. Portare il commutatore a chiave su OFF (spento), mettere la motocicletta in posizione diritta e riavviare la motocicletta.
ENTER PIN (immettere il pin)
Questo messaggio viene visualizzato quando si porta per la prima volta la chiave di accensione su ON (acceso) mentre il sistema di sicurezza è attivato.
THEFT ERROR (errore furto)
È stato rilevato un problema del sistema di sicurezza o si sono interrotte le comunicazioni seriali. Per la manutenzione, rivolgersi ad un concessionario Buell.
LOCKED OUT (bloccato)
È stato immesso un PIN errato per 20 volte consecutive e questo ha bloccato il quadro della strumentazione per 30 minuti. Viene visualizzato un temporizzatore con un conteggio alla rovescia che mostra quanti minuti attendere prima di poter immettere di nuovo il PIN. Vedere Comandi e spie → SISTEMA DI SICUREZZA.
COMM ERROR (errore di comunicazione)
Si è verificato un errore di comunicazione. Il quadro della strumentazione non è riuscito a ricevere un messaggio dall’ECM. Se il problema persiste, rivolgersi ad un concessionario Buell per l’assistenza.
NOTA: quando sullo schermo a cristalli liquidi viene visualizzato il messaggio COMM ERROR (errore di comunicazione), se si porta il commutatore a chiave su OFF (spento) poi nuovamente su ON (acceso) il messaggio visualizzato passerà a THEFT ERROR (errore antifurto).