Vedere Figura 1. Il campo del contachilometri (1) si trova nella parte superiore destra dello schermo a cristalli liquidi. Premendo l’interruttore della modalità si possono visualizzare cinque diversi contachilometri. Il tipo di contachilometri visualizzato è indicato lungo il suo margine destro o sinistro.
Quando si porta il commutatore a chiave di accensione su ON (acceso), il contachilometri visualizza l’ultima modalità selezionata prima che la chiave fosse stata portata su OFF (spento).
Contachilometri
Il contachilometri misura il numero totale di

km (mi)

percorsi dal momento della fabbricazione del veicolo.
Contachilometri parziali
Due distinti contachilometri parziali registrano i chilometri percorsi fino a quando non vengono azzerati. Usare i contachilometri parziali per controllare le distanze fra due località o il consumo di benzina fra due rifornimenti. Ogni contachilometri parziale può essere azzerato separatamente, procedendo come segue.
  1. Portare la chiave del commutatore di accensione su ON (acceso).
  2. Premere l’interruttore della modalità per visualizzare il contachilometri parziale desiderato (TRIP 1 o TRIP 2).
  3. Premere e tenere premuto l’interruttore della modalità finché il contachilometri parziale selezionato si azzeri.
Contachilometri prima della manutenzione
Il contachilometri prima della manutenzione visualizza il numero rimanente di chilometri (miglia) che mancano al prossimo intervallo di manutenzione. Per gli intervalli di manutenzione, vedere Manutenzione programmata → Intervalli di manutenzione ordinaria: modelli Buell → Intervalli di manutenzione ordinaria: Modelli Buell 1125 2009.
Quando il contachilometri prima della manutenzione scende sotto i 1.609 km (1000 mi), un messaggio di manutenzione verrà visualizzato brevemente quando si accende il veicolo. Un altro messaggio di manutenzione viene visualizzato quando il contachilometri scende sotto i 322 km (200 mi). Quando è ora di eseguire la manutenzione ordinaria, il quadro della strumentazione visualizzerà SERVICE NOW (eseguire la manutenzione adesso).
Il contachilometri prima della manutenzione può essere ripristinato una volta eseguita la manutenzione ordinaria. Per ripristinare il contachilometri prima della manutenzione, vedere Comandi e spie → Configurazione del quadro della strumentazione.
Contachilometri in riserva (F-trip)
Il contachilometri in riserva (F-trip) si attiva automaticamente quando il livello del combustibile scende al di sotto di 3 L (0.8 USgal) con il veicolo diritto e in piano. Questo contachilometri visualizza la distanza totale percorsa dal momento in cui si è accesa la spia della riserva del combustibile. Il contachilometri in riserva si azzera, dopo un breve ritardo, quando viene aggiunta una quantità di combustibile sufficiente a portarne il livello del combustibile al di sopra di 3 L (0.8 USgal).
Si può accedere al contachilometri in riserva solo quando si è in riserva.
NOTA
Durante una guida aggressiva o su superfici stradali accidentate, il movimento del combustibile nel serbatoio può attivare prematuramente il contachilometri in riserva quando il livello del combustibile è basso.
1Contachilometri
2Contachilometri prima della manutenzione
3Contachilometri in riserva
4Contachilometri parziali
Figura 1. Funzioni del contachilometri