Ingresso nella modalità misuratore dei tempi del giro
NOTA
  • Non è possibile avviare la modalità misuratore dei tempi del giro con il veicolo in movimento.
  • Il commutatore dei fari anteriori deve essere sulla luce anabbagliante prima dell’ingresso nella modalità misuratore dei tempi del giro.
  1. Con il veicolo fermo, premere e tenere premuto l’interruttore basculante.
  2. Tenendo premuto l’interruttore basculante, premere brevemente tre volte l’interruttore delle luci di sorpasso (lampeggio luci abbaglianti).
Vedere Figura 1. Il quadro della strumentazione entrerà nella modalità misuratore dei tempi del giro. Lo schermo a cristalli liquidi visualizzerà TIMER MODE (modalità misuratore) e LP:NN (dove NN è il numero di giri attualmente in memoria).
Per far partire la misura dei tempi del prossimo giro, vedere USO DEL LAP TIMER.
Uso del Lap Timer
NOTA
Per poter avviare il Lap Timer, il quadro della strumentazione deve essere nella modalità di misura dei tempi del giro.
  1. Vedere Figura 1. Per avviare il misuratore, premere brevemente l’interruttore delle luci di sorpasso. Il quadro della strumentazione visualizzerà il giro attualmente in memoria (come LP:07) e farà partire il misuratore.
  2. Quando il giro è completato, premere brevemente di nuovo l’interruttore della luce di sorpasso per avviare la misura dei tempi del prossimo giro. La differenza tra i due giri precedenti viene visualizzata (a meno che la memoria contenga un solo giro). Un segno più (+) o meno (-) indica se i tempi dell’ultimo giro sono stati rispettivamente maggiori o minori di quelli del giro precedente. Dopo aver visualizzato la differenza tra i tempi del giro per 15 secondi, verrà visualizzato il tempo del giro in corso.
  3. Per ogni giro successivo, premere brevemente l’interruttore delle luci di sorpasso per marcare il tempo del giro appena terminato e far partire il Lap Timer per il prossimo giro.
NOTA
  • Quando nella memoria sono accumulati 99 giri, viene visualizzato il messaggio LAPS FULL (memoria giri piena) e il misuratore dei tempi del giro entra nella modalità di riesame dei risultati.
  • Il Lap Timer cesserà di funzionare se non si preme l’interruttore delle luci di sorpasso entro 10 minuti.
  • Dopo aver preso il tempo dell’ultimo giro (interruttore delle luci di sorpasso premuto brevemente), il Lap Timer continuerà a funzionare. Si può sospendere il funzionamento del Lap Timer (dopo 10 minuti) o entrare nella modalità di riesame come spiegato in RIESAME E CANCELLAZIONE DEI RISULTATI DEL LAP TIMER (MISURATORE DEI TEMPI DEL GIRO). Il tempo sul giro attuale non verrà registrato se non si preme brevemente l’interruttore delle luci di sorpasso.
1Giro attuale
2Misuratore del tempo sul giro in corso
3Tempo del giro terminato
4Differenza dei tempi con il giro precedente
Figura 1. Uso del Lap Timer
Riesame e cancellazione dei risultati del misuratore dei tempi del giro
NOTA
  • Per poter esaminare i risultati del Lap Timer, il quadro della strumentazione deve essere nella modalità misuratore dei tempi del giro.
  • Per visualizzare i risultati del Lap Timer, il veicolo deve essere fermo. La modalità di riesame si interromperà se il veicolo inizia a muoversi.
  1. Vedere Figura 2. Con il veicolo fermo, premere e tenere premuto per 3 secondi l’interruttore delle luci di sorpasso per entrare nella modalità di riesame. Verrà visualizzato il tempo del giro più veloce (FASTEST).
  2. Premere brevemente l’interruttore delle luci di sorpasso per visualizzare il tempo del giro più lento (SLOWEST).
  3. Premere brevemente l’interruttore delle luci di sorpasso per visualizzare il tempo medio del giro (AVERAGE).
  4. Premere brevemente l’interruttore delle luci di sorpasso per scorrere attraverso i vari tempi del giro registrati in memoria.
  5. Per cancellare tutti i giri in memoria, premere e tenere premuto per 3 secondi l’interruttore basculante. Quando i tempi del giro sono stati cancellati, viene visualizzato il messaggio LAPS CLEAR (giri cancellati).
Uscita dalla modalità misuratore dei tempi del giro
  1. Arrestare il veicolo.
  2. Premere e tenere premuto l’interruttore basculante e premere brevemente per tre volte l’interruttore delle luci di sorpasso.
NOTA
I tempi del giro registrati rimarranno in memoria fino a quando non saranno cancellati. Uscire dalla modalità misuratore dei tempi del giro, arrestare il veicolo o staccare l’alimentazione della batteria non cancella i tempi registrati in memoria.
Figura 2. Riesame dei risultati del misuratore dei tempi del giro