Spia degli indicatori di direzione
La spia verde degli indicatori di direzione (1) lampeggia quando gli indicatori di direzione sono attivati.
Spia del folle
La spia verde del folle (2) si accende quando il cambio è in folle.
Spia della luce abbagliante
La spia blu della luce abbagliante (3) si accende quando la luce abbagliante del faro anteriore è accesa e quando l’interruttore della luce di sorpasso viene premuto.
Spia di controllo del motore
La spia rossa di controllo del motore (4) si trova nel pannello delle spie a destra del contagiri. Serve ad indicare lo stato del sistema di gestione del motore.
La spia di controllo del motore si accende di solito all’avviamento della motocicletta. La spia rimane accesa per circa quattro secondi. Durante questi quattro secondi, il sistema di gestione del motore esegue una serie di autodiagnosi.
Se la spia rimane continuamente accesa dopo i primi quattro secondi o se comincia a lampeggiare, rivolgersi ad un concessionario Buell. Questa situazione indica che si è verificato qualcosa che influisce sul corretto funzionamento del sistema di gestione del motore. Se la spia di controllo del motore si accende in qualsiasi altro momento, rivolgersi ad un concessionario Buell.
Spia della pressione dell’olio
La spia rossa della pressione dell’olio (5) si accende quando l’olio non circola nel motore.
NOTA
La spia della pressione dell’olio si accende quando si aziona l’accensione prima di avviare il motore. Quando il motore è in funzione, la spia della pressione dell’olio deve essere spenta se il regime è superiore al minimo.
Quando il veicolo è in funzione, la spia rossa della pressione dell’olio può accendersi per vari altri motivi, tra cui i seguenti:
Serbatoio dell’olio vuoto, livello dell’olio non corretto oppure olio diluito (con un regime del motore superiore al minimo).
Tubazione di alimentazione dell’olio ostruita a causa di ghiaccio o melma che impedisce la circolazione dell’olio (a temperature molto basse).
Filo dell’interruttore della spia dell’olio a massa.
Pressostato dell’olio difettoso.
Valvola di bypass danneggiata o dal funzionamento difettoso.
AVVISO
Se la spia della pressione dell’olio non si spegne, sempre, come prima cosa, verificare il livello dell’olio. Se l’alimentazione dell’olio è normale ma la spia è ancora accesa, arrestare subito il motore e non utilizzare la moto fin quando non si abbia individuato e risolto il problema. L’inosservanza di questa precauzione può causare seri danni al motore. (00157a)
Funzionamento non corretto della pompa dell’olio.
Se la spia della pressione dell’olio motore si accende quando il veicolo è in funzione:
Se si accende la spia della pressione dell’olio durante il funzionamento del veicolo sebbene il livello dell’olio sia corretto:
Spia della riserva del combustibile
La spia di colore ambra nel pannello delle spie a destra del contagiri è la spia della riserva del combustibile (6).